L’Associazione Nazionale Combattenti di Condove-Borgone alla Raduno Nazionale Bersaglieri

condove combattenti

systema 1

CUNEO – L’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Condove-Borgone è presente alla Raduno Nazionale Bersaglieri che si sta svolgendo a Cuneo. Ieri, sabato 21 maggio, durante la messa per i bersaglieri celebrata nel duomo di Cuneo il presidente sezionale Emiliano Leccese è stato l’alfiere del Labaro Nazionale con il presidente nazionale Antonio Landi.

L’ASSOCIAZIONE COMBATTENTI DI CONDOVE-BORGONE A CUNEO

L’evento richiamerà decine di migliaia di persone tra bersaglieri, familiari, turisti e personale di supporto alla manifestazione. Sono 69 le fanfare ufficiali dei bersaglieri in Italia e di queste ben 55 saranno ospitate nelle città delle province di Cuneo, Torino e Asti. In Piazza Virginio sarà invece allestito Il “Villaggio del Bersagliere”, che proporrà stand di prodotti locali e articoli bersagliereschi.

LE FRECCE TRICOLORI

Per la prima volta le Frecce tricolori sorvoleranno il cielo di Cuneo. Accadrà domani in occasione del Raduno nazionale dei Bersaglieri, in programma nella città piemontese. E’ prevista una imponente sfilata di divise e cappelli piumati nel centro storico al suono di 55 fanfare. Verso le 12.30, il Comitato organizzatore e il sindaco, Federico Borgna, consegneranno la “stecca”, strumento simbolico dei raduni dei bersaglieri, alle autorità di La Spezia, dove sarà ospitato il Raduno 2023. Il passaggio delle Frecce Tricolori avverrà alla conclusione dell’evento.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.