L’arpa celtica suona a Bardonecchia, musiche d’Irlanda, Scozia e Betragna

BARDONECCHIA – Da giovedì 16 a domenica 19 agosto al Palazzo delle Feste di Bardonecchia si svolge il 6° BardonecchiaArp Festival, masterclass di arpa celtica. Organizzato da Roberto Beccaria, che nasce con l’intento di offre a tutti, dal principiante al semi professionista. Anche la possibilità di imparare o di perfezionarsi nel suono di questo antico strumento musicale, molto diffuso soprattutto nella Repubblica d’Irlanda, in Scozia e in Bretagna.

LA DIRETTRICE SAVALL

Il masterclass si avvale della professionalità e dell’esperienza di docenti tra i migliori e più famosi interpreti mondiali dell’arpa celtica. Marianne Gubri, Enzo Vacca e Katia Zunino. Professori che, oltre ad insegnare, terranno tre concerti a pagamenti con un gran concerto finale gratuito domenica mattina. Sempre al Palazzo delle Feste. La Direttrice artistica del supercorso è Arianna Savall, arpista tra le più note a livello internazionale, che lo scorso giugno, insieme a Petter Undland, suo compagno musicale e di vita, si è esibita a Ginevra davanti a Papa Francesco e a centomila persone.

INFORMAZIONI

Chi vuol provare l’arpa celtica a Bardonecchia, anche una sola volta a suonare l’arpa, o chi già la suona e vuole perfezionarsi, in un contesto naturale unico come il territorio del Comune di Bardonecchia, avvalendosi della didattica dei qualificati docenti, artisti e concertisti, può ancora iscriversi tramite il sito www.bardonecchiarp.eu.