L’ambasciatore per il clima EU Andrea Castellan in Valsusa

BUSSOLENO – L’ambasciatore per il clima dell’Unione Europea Andrea Castellan si è recato in Valsusa, per incontrare gli amministratori locali. Un incontro, avvenuto negli spazi dell’Unione Montana Valsusa, a cui hanno preso parte, oltre sindaci o loro delegati di diversi Comuni della zona con il presidente Pacifico Banchieri. Spiega: “È stato un incontro molto interessante. Con l’ambasciatore Castellan abbiamo deciso di organizzare, nel 2022, una serie di incontri tematici sul nostro territorio. Fortunatamente, qui da noi partiamo da una sensibilità alla tematica ambientale già molto forte: lo dimostrano le varie iniziative che, come illustrato dagli amministratori presenti, attualmente si stanno realizzando in diversi Comuni”. Gli ambasciatori del patto europeo per il clima sono persone di diversi settori della società provenienti da tutta Europa.

CASTELLAN

Andrea Castellan, 65 anni, ha viaggiato molto per motivi professionali e non solo. Negli ultimi 30 anni, ha lavorato a progetti, finanziati dalla Banca Mondiale e dalle Nazioni Unite, che mirano a contrastare l’effetto serra. I cambiamenti climatici sono un problema globale, che deve essere affrontato non solo nei grandi meeting con i leader mondiali, ma anche e soprattutto sensibilizzando i territori, promuovendo un modo di vivere più rispettoso dell’ambiente.

bussoleno castellan

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.