L’alta Valsusa si profuma di lavanda, il mercatino a Cesana Torinese

cesana torinese

CESANA TORINESE – L’alta Valsusa si profuma di lavanda, il mercatino a Cesana Torinese.

A CESANA TORINESE IL MERCATINO DELLA LAVANDA

Per l’ultimo weekend di agosto Cesana Torinese si veste di tricolore e si tinge di lilla. Come vuole la tradizione, a chiudere gli eventi estivi a Cesana è la due giorni dedicata agli Alpini. Sabato 26 e domenica 27 agosto infatti è in programma la Festa alla “Cappella degli Alpini” organizzata dal Gruppo ANA di Cesana in località Massarello. Sabato 26 alle 15,30 il concerto della Fanfara ANA Valsusa e domenica 27 agosto la Festa alla “Cappella Madonna delle Nevi” con alle 11,15 la Santa Messa, dopo la sfilata ed i saluti delle autorità e con a seguire il pranzo alpino. Sempre sabato 26 agosto è tempo della festa patronale di San Giuliano a Fenils con alle ore 16 la Santa Messa presso la Chiesa di San Giuliano in località Vernin.

IL MERCATINO

Novità di quest’anno è invece questa grande invasione di lilla che da vita al mercatino della “Lavanda del Lago”. Da quest’oggi, giovedì 24 agosto, e sino a domenica 27 agosto con orario 9-22 piazza Vittorio Amedeo si arricchisce di tante casette lilla che costituiscono il mercatino della “Lavanda del Lago” con le lavande del Lago di Garda. Dopo il grande successo delle presentazioni dei libri di Laura Bianco “L’inganno del lupo” e del libro “Un prete in galera” sulla storia di don Giuseppe Marabotto, a grande richiesta la biblioteca “Due Giugno” ripropone due nuovi appuntamenti con la fortunata esperienza “3 minuti per un consiglio”, ovvero il gioco letterario di presentazione libri: i prossimi appuntamenti saranno martedì 29 agosto e poi ancora martedì 5 settembre sempre alle ore 17,30 in biblioteca.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.