L’Almese Volley chiude a testa altissima: la capolista Alba vince 2-3 al tie-break

Almese VolleyAlmese Volley

ALMESE – L’Almese Volley chiude la stagione a testa alta, mettendo in seria difficoltà la capolista Alba che vince 2-3 in casa delle almesine. Ennesima grande prova delle ragazze di coach Giovale che lascia davvero ben sperare per il futuro. La stagione di Almese si chiude con una sconfitta. Dopo 54 punti – risultato record nella storia dell’Isil – frutto di 18 vittorie e 21 partite a punti ed un 5° posto a poca distanza dal podio. Si chiude l’entusiasmante stagione di Serie C per Almese. In casa delle verdeblu, arrivava la capolista Alba, cui serviva un solo punto per legittimare il primato in classifica. Tra le mura delle Isil girls, però, c’è sempre da faticare per portare a casa il risultato e così è stato anche per la squadra più forte del campionato.

LE ATLETE

Le valsusine si presentato con Bar in regia e Carrè opposto, Viotto e Magrì al centro, Bar e Biagi in posto 4 e Bertolotto libero. Oltre alle splendide prestazioni delle titolari, anche le subentranti non hanno deluso le aspettative di coach Giovale, con Di Figola, Asti e Pettazzi brave a prendersi gli applausi dall’onnipresente pubblico almesino. La vittoria di Alba arriva al tie-break, regalando alle cuneesi il primato assoluto in campionato. La scena di via Granaglie, però, è tutta per le ragazze dell’Isil, capaci di passare buona parte del campionato in lotta per i playoff da neopromossa.

LA SOCIETA’

I ringraziamenti del Volley Almese. Dopo una stagione all’insegna dell’entusiasmo, per l’Isil Volley è tempo dei ringraziamenti, alla squadra e allo staff, capaci di creare un risultato dolce ed inaspettato, frutto di grande affiatamento e del lavoro quotidiano. Un doveroso grazie va anche allo splendido pubblico almesino, capace di supportare le Isil girls nell’arco di tutta la stagione, sia in casa che durante le trasferte, con una menzione speciale a Elio Dall’Aglio e Luigi Lozzi, motori principali del successo almesino.

IL COACH

Coach Giovale commenta la stagione di Almese. “Mi unisco a tutti i ringraziamenti – ha esordito Giovale – ciò che è accaduto nel corso di questi ultimi quattro anni con la prima squadra è davvero speciale. Il gruppo è stato splendido, dando una prova di forza molto importante. Sarebbe inutile minimizzare quanto fatto, i risultati sono sotto gli occhi di tutti: Coppa, Promozione e Serie C tutte giocate da protagoniste”. L’allenatore almesino ha concluso il suo intervento lanciando anche un occhio al futuro: “Adesso toccherà lasciare spazio alle analisi e alle riflessioni. Ci sono sfide importanti che aspettano Almese nella prossima stagione, senza dimenticare che questa potrebbe finire il 1° giugno per tutte le squadre dell’Isil e sarebbe un record globale.  Almese adesso ha un tesoretto fatto da fatica e sudore che dev’essere gestito con la stessa passione degli ultimi anni, dal minivolley alla prima squadra”.