L’Almese Calcio presenta il progetto Milan Academy Italia

ALMESE – L’Almese Calcio presenta il progetto Milan Academy Italia.

L’ALMESE CALCIO PRESENTA IL PROGETTO ACADEMY ITALIA, SCUOLA CALCIO

L’Almese Calcio dalla sua fondazione ha sempre creduto con forza nell’educazione sportiva, nella cura e nella crescita dei bambini e ragazzi, per questo motivo abbiamo avviato la collaborazione con l’AC Milan per rafforzare la nostra missione. In cosa consiste la Milan Academy Italia? Si tratta di un percorso inclusivo e formativo a 360° che coinvolge l’intera società Asd Almese Calcio a partire dalla preparazione dei propri tecnici ed allenatori fino alla cura e l’attenzione per tutti i calciatori che seguiranno il Metodo Milan.

UN’OFFERTA SPORTIVA

E’ la prima società nella zona ad avviare un simile progetto, per i ragazzi si ampliano non solo l’offerta sportivo-calcistica da parte della nostra Associazione ma anche le possibilità di esperienza e di crescita personale per tutti i calciatori di ogni età che sono iscritti e si iscriveranno da quest’anno. Si tratta, ovviamente, di un progetto molto ampio e importante.

LA SCUOLA

Milan Academy è l’insieme dei progetti dedicati al coinvolgimento di un target U18 nelle attività sportive attraverso l’allenamento calcistico promosso da AC Milan e la formazione di tutti gli adulti coinvolti. La proposta formativa è rivolta a società sportive nazionali e internazionali , sia amatoriali che professionistiche, allenatori e dirigenti sportivi , società di eventi , federazioni , istituzioni e sponsor che, a vario titolo, mirano a generare una cultura sportiva ed un’eccellenza organizzativa nel proprio territorio. La Milan Academy, vero centro dell’innovazione del Milan, è plasmata da un team di professionisti dello sport composto da dirigenti, allenatori di calcio, insegnanti e istruttori, che operano con conoscenza e competenza secondo i principi del Club e che aspirano anche a definire un nuovo standard per il mondo del calcio.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.