Crea sito

L’accoglienza di persone autosufficienti e non a “Villa Maria” e alla sua Casa Famiglia di Sangano “Villa Maria” e la Casa Famiglia si trovano a Sangano in via Pinerolo Susa, 83/85

Villa Maria a Sangano Casa Famiglia

SANGANO – Villa Maria è una casa di riposo di Sangano che, insieme alla sua Casa Famiglia, accoglie persone autosufficienti e non. Da febbraio infatti ha ampliato i suoi servizi con la nuova Casa Famiglia. Una struttura quest’ultima che ospita persone autosufficienti dal punto di vista motorio, ma che necessitano di essere seguiti nelle attività della vita quotidiana. Un primo obiettivo della struttura è valorizzare la relazione interpersonale con gli ospiti, mettendo al centro di tutto il nostro interesse i loro bisogni. All’interno si trovano infatti spazi e personale adeguato a seguire gli ospiti, a soddisfarne i bisogni per raggiungere e mantenere il massimo grado di autonomia. Ogni utente segue un percorso personalizzato che è documentato da un progetto educativo, redatto dall’equipe della struttura. Progetto che si modifica nel tempo in base alle esigenze della persona.

VILLA MARIA OSPITA PERSONE PREVALENTEMENTE ANZIANE

Villa Maria è convenzionata con l’ASL ed è invece una struttura socio sanitaria in grado di ospitare persone prevalentemente anziane, non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti. Persone che abbiano necessità di prestazioni socio-sanitarie continuative non attuabili a domicilio, oppure  temporanee, cosiddette di sollievo. La casa di riposo offre una copertura OSS 24 ore su 24 con medici e infermieri sempre disponibili per qualsiasi evenienza. Per i servizi medici vi sono i fisioterapisti, personale OSS, infermieri professionisti e medici specializzati in geriatria sempre a stretto contatto con il medico curante dei pazienti.

SERVIZI A 360° NELLE DUE STRUTTURE

Villa Maria e la sua Casa Famiglia, che si trova a poche decine di metri, insieme sono in grado di offrire prestazioni e servizi a 360°. Accolgono infatti le persone in base alla loro condizione di autosufficienza e non, prendendosi cura delle singole esigenze in modo mirato. Ma soprattutto in un ambiente famigliare e dotato delle migliori strutture, dove l’ospitalità è un obiettivo primario. Un team preparato e attento aiuta gli ospiti ad affrontare la quotidianità e le cure, per garantire loro le migliori condizioni di vita. In quest’ottica sono ben accolte le visite dei famigliari e vengono promosse attività di intrattenimento. Ogni aspetto della vita quotidiana è gestito con efficienza, comprensione e intuito. Tutto il personale si distingue per la cordialità e la professionalità.

Villa Maria – Via Pinerolo Susa, 83/85. Sangano – Tel. 011 9084240 – E-mail: info@villamariasangano.it