Laboratori analisi privati, su proposta dell’Assessore regionale alla Sanità il Piemonte liberalizza i punti prelievo

laboratorio analisi

TORINO – Laboratori analisi privati, su proposta dell’Assessore regionale alla Sanità il Piemonte liberalizza i punti prelievo. Su proposta dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, il Consiglio regionale ieri ha approvato l’emendamento alla legge di riordino dell’ordinamento regionale che elimina il vincolo di due soli punti prelievo per i laboratori privati di analisi mediche a scopo di accertamento diagnostico. Compresi quelli delle Case di cura private aperti ai non ricoverati. Una necessità di liberalizzazione dell’iniziativa privata, come osserva l’assessore, resa più che mai opportuna dalle pressanti esigenze di maggior diffusione delle prestazioni diagnostiche sul territorio emerse durante la pandemia. Stante l’evoluzione tecnologica e strumentale del settore, viene ammesso anche l’utilizzo di mezzi mobili per i prelievi delle analisi di laboratorio e vengono chiarite nel dettaglio le specifiche competenze degli organismi delle Aziende sanitarie nell’accertamento delle violazioni, nonché nell’irrogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.