La Woodstock della Valle di Susa sarà a Sauze d’Oulx?

SAUZE D’OULX – Il primo passo fu il “Sauze Free Music Festival”, circa un migliaio le persone presenti, adesso si farà in grande. E’ l’inglese Frank Lloyd, impresario del divertimento a Sauze, a lanciare l’idea. Per l’investimento di spesa Lloyd vorrebbe coinvolgere le attività del paese, una cinquantina tra ristorazione e alberghi,  in due date indicative che potrebbero essere nei due weekend, dal primo al 9 aprile. Dovrebbero arrivare artisti internazionali, come ad esempio i Morcheeba. Ma al di là della musica anche attività per bambini, dello lo sci e lo snowboard. Secondo l’inglese potrebbe diventare l’appuntamento del fuori stagione e portare in Alta Valle un turismo ora assente e numericamente interessante.

IL GRUPPO

A metà degli anni novanta i due fratelli Paul e Ross Godfrey, originari di Hythe (Kent), appassionati da diverse influenze musicali (hip hop l’uno e blues, rock e folk l’altro) lasciano la città di Folkestone e si trasferiscono a Londra. Nel 1995, dopo aver coprodotto sei tracce per David Byrne (ex Talking Heads) contenute nel suo disco Feelings, ad una festa nel borgo di Greenwich incontrano la cantante britannica Skye Edwards (che in quel periodo faceva la disegnatrice di moda), rimasti stupiti dalla particolare voce della ragazza, decidono di contattarla per formare un nuovo gruppo. Iniziano quindi le prime prove, nel piccolo studio della casa dei gemelli, e subito la triade riuscendo a trovare un’ottima intesa, sceglie come nome della band Morcheeba. Il termine “morcheeba” vuole significare “La via della cannabis”: è infatti composto da “MOR”, espressione inglese che indica un genere musicale affine allo smooth jazz nonché, letteralmente, la parte centrale della strada (Middle of the Road), e “cheeba”, nome gergale della cannabis.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Sauze d’Oulx. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.