La Via Crucis diocesana alla Sacra di San Michele

SANT’AMBROGIO – La Via Crucis diocesana alla Sacra di San Michele.

CONCERTO E VIA CRUCIS ALLA SACRA DI SAN MICHELE

La Sacra di San Michele avrà l’onore di accogliere l’arcivescovo Roberto Repole, domenica 24 marzo, al termine della Via Crucis che partirà dalla chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio e terminerà alle ore 16,30 sul Monte Pirchiriano. Si rinnova così un momento di preghiera e cammino, che si snoderà lungo il sentiero che costeggia l’abbazia. Il momento di preghiera è organizzato dalla Diocesi di Susa con i ragazzi dell’Azione Cattolica e gli scout dell’Agesci dei diversi gruppi della Val di Susa. A guidare la preghiera, con monsignor Repole, sarà il referente per i giovani della Diocesi don Antonello Taccori parroco di Sant’Antonino di Susa. Don Claudio Papa, rettore della Sacra, accoglierà dunque l’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa all’ingresso della chiesa maggiore.

IL RETTORE

Vedere i ragazzi della Diocesi qui da noi sarà un segno di apertura e freschezza che davvero ci dà ancora più forza per la nostra azione sia di preghiera che di accoglienza in Abbazia. La Sacra di San Michele si conferma sempre più punto di preghiera non solo delle due valli, ma di tutto il Piemonte. La presenza di sua Eccellenza Repole sarà come sempre gradita e un momento importante soprattutto nella settimana Santa”. Da ricordare alla Sacra di San Michele l’appuntamento con la musica, in declinazione classica. In occasione della Pasqua sul Pirchiriano l’appuntamento è per sabato 23 marzo alle ore 21. È possibile ancora prenotare i biglietti sul sito della Sacra. Si esibiranno nella Chiesa maggiore i musicisti e le voci del Coro e Camerata Musicaviva. Da marzo a luglio la sacra sarà aperta da lunedì a sabato dalle 9.30 alle 17.30 e la domenica dalle 10.45 alle 17.30. Le visite guidate della Sacra ogni sabato e domenica alle ore 11 e alle ore 15. La santa Messa del giorno di Pasqua sarà celebrata domenica 31 marzo alle ore 10 in Chiesa e alle ore 12 in cappella. Per partecipare agli eventi serali è obbligatorio l’acquisto del biglietto d’ingresso all’Abbazia sul sito della Sacra di San Michele (www.sacradisanmichele.com).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.