La Valsusa della neve promuove la stagione 2022-2023 ad alta velocità

Frecciarossa TrenitaliaFoto Gian Spagnolo

PIEMONTE – La Valsusa della neve promuove la stagione 2022-2023 ad alta velocità (Visiti Piemonte).

IL FRECCIAROSSA IN VALSUSA

Da domenica 11 dicembre una coppia dei quattro collegamenti Frecciarossa tra Parigi Gare de Lyon – Milano Centrale ferma anche a Bardonecchia. La nuova fermata, che rappresenta un risultato importante per lo sviluppo del turismo invernale (e non solo) in Piemonte e per gli operatori di settore dell’Alta Valle di Susa, si configura come un ulteriore, significativo tassello nel sistema di connettività nazionale, fondamentale per incrementare i flussi turistici sia dal bacino italiano che da Paesi target strategici quali la Francia.

 A BARDONECCHIA

L’iniziativa incrementa ulteriormente la rete dell’alta velocità sul territorio piemontese, già fruibile con il Frecciarossa verso Torino, e che dal capoluogo piemontese consente di raggiungere facilmente non solo Bardonecchia ma anche Oulx. Ogni giorno, Trenitalia offre un viaggio di andata e ritorno con partenza da Parigi Gare de Lyon la mattina presto e arrivo a Bardonecchia all’ora di pranzo, e con partenza dalla località alpina nel tardo pomeriggio e arrivo in serata a Parigi Gare de Lyon. Con questo nuovo servizio, Trenitalia consente ai suoi passeggeri di raggiungere le vette alpine grazie ai suoi servizi personalizzati con le diverse classi di comfort (Executive, Business, Standard) e le due atmosfere di viaggio.

IN VALLE DI SUSA

Il nuovo collegamento con Bardonecchia apre le porte ai viaggiatori italiani e d’Oltralpe dell’intera area della Valle di Susa e del vicino capoluogo Torino, favorendo la programmazione di esperienze di vacanza, sport e divertimento diversificate, che dalla stagione invernale nei siti turistici dell’Alta Valle di Susa, si estende a comprendere il ricco ventaglio di proposte anche nei mesi successivi, grazie ai collegamenti ferroviari attivi fino all’estate del 2023. Con l’istituzione di questa nuova fermata ferroviaria nelle montagne del Torinese il Piemonte consolida l’attività di promozione e valorizzazione di Bardonecchia e delle principali località di vacanza dell’Alta Valle di Susa.

Un’area già altamente apprezzata da viaggiatori ed operatori italiani ed esteri per le sue stazioni sciistiche, un attrezzato sistema di strutture ricettive di alta qualità e impianti di ultima generazione, che completano un’offerta turistica perfetta tanto per gli appassionati di sport e montagna invernale, che per chi ama trascorrere una giornata, un weekend lungo o una vacanza in pieno relax con vista sulla catena alpina, tra visite ed escursioni alla scoperta del patrimonio d’arte ed architettura, eventi tradizionali e musicali, con un’enogastronomia alpina d’alta classe in un ambiente naturale di grande fascino.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.