La vaccinazione dei residenti fuori Piemonte senza domicilio sanitario

TORINO – La vaccinazione dei residenti fuori Piemonte senza domicilio sanitario. Dal 27 maggio sul portale www.ilPiemontevaccina.it potranno richiedere di essere vaccinati sul nostro territorio i residenti fuori regione, senza domicilio sanitario in Piemonte. I quali si trovano qui per ragioni di lavoro, assistenza familiare. O per qualunque altro giustificato e comprovato motivo che imponga la presenza continuativa nella Regione. Come previsto dalla circolare del generale Figliuolo. A comunicarlo è la Regione Piemonte.

IL CERTIFICATO VACCINALE

Si ricorda che dal 17 maggio su www.ilPiemontetivaccina.it è possibile scaricare il certificato vaccinale, documento sanitario ufficiale che indica le dosi e il tipo di vaccino ricevuto (per motivi di privacy e sicurezza per effettuare l’operazione occorre utilizzare le credenziali SPID, il Sistema unico di accesso con identità digitale ai servizi online della Pubblica amministrazione italiana).

VACCINAMOCI INFORMATI

La Regione Piemonte prosegue dunque la campagna di vaccinazione della popolazione, con la preadesione delle categorie individuate dal piano vaccinale nazionale. Grazie a questo servizio, con pochi passaggi e informazioni, è possibile manifestare l’adesione per essere vaccinato. Covid, vacciniamoci informati: è la campagna di informazione promossa a livello nazionale. Al link si possono reperire tutte le informazioni sui vaccini finora autorizzati, sulle fasi della campagna vaccinale e le risposte alle FAQ più frequenti. Per maggiori informazioni è sempre possibile consultare i seguenti siti istituzionali: info.vaccinicovid.gov.it – www.iss.it/covid19-faq – www.aifa.gov.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.