La torcia dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics passerà da Borgone venerdì 11 gennaio

BORGONE – Il Comune di Borgone parteciperà all’edizione 2019 della Torch Run, nell’ambito dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics verranno organizzati a Bardonecchia dal 13 al 19 gennaio. Il Torch Run è il principale evento, di carattere internazionale, che tradizionalmente precede ed inaugura i Giochi Special Olympics: si tratta di una corsa a staffetta che vede come protagonisti Atleti, rappresentanti delle forze dell’ordine e civili che si avvicendano nel condurre la “Fiaccola della Speranza” fino alla Cerimonia di Apertura dei Giochi.

L’APPUNTAMENTO E’ PER VENERDI’ 11 GENNAIO

La Torcia, simbolo olimpico per eccellenza, è metafora di pace e solidarietà. A Borgone la Torcia passerà venerdì 11 gennaio dalle ore 9: un percorso che partendo dall’angolo tra via Borgone e via Monceniso e arriverà al Scuola Primaria Virginio Ilotti e culminerà con l’accensione del tripode olimpico.

LO SPORT

Attraverso lo sport, le persone con disabilità intellettiva hanno l’opportunità di scoprire nuovi punti di forza, le proprie capacità, e possono mettersi alla prova con successo. Attraverso lo sport i nostri atleti trovano gioia, fiducia e soddisfazione, sul campo di gioco e nella vita. Gli atleti Special Olympics diventano, inoltre, fonte di ispirazione per gli altri. Le persone, nelle loro comunità ed altrove, aprono il cuore ad un mondo più vasto di talenti umani e potenzialità. Special Olympics è la voce che intende sensibilizzare la società intera alle capacità delle persone con disabilità intellettiva. Lo sport ci dimostra le abilità dei nostri atleti, la loro dignità.  Conosciamo le barriere culturali e i pregiudizi che le persone con disabilità intellettiva devono ancora affrontare ogni singolo giorno. In ogni evento, in ogni occasione, i nostri atleti gareggiano per dare il meglio di sé per raggiungere e superare i propri limiti personali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Borgone, Special Olympics Games. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!