La tecnica impianto protesica in un video dello Studio Dentistico Sidoti di Avigliana

Studio Dentistico Sidoti

AVIGLIANA – Lo studio dentistico Sidoti di Avigliana ha realizzato un nuovo video in cui mostra alcune situazioni pratiche in cui utilizza una tecnica conometrica considerata fra le migliori al mondo. Gli studi clinici infatti dimostrano l’efficacia e la durata nel tempo di tale tecnica implanto-protesica. È tra l’altro quella con la minore incidenza di peri-implantiti segnalati nella letteratura medica. Lo studio Sidoti è in grado di affrontare e risolvere ogni problematica di natura odontoiatrica con professionalità, passione e celerità, grazie al continuo aggiornamento e supporto tecnologico. Lo Studio è aperto con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9-19. Il sabato 9-13. Per le urgenze durante il periodo natalizio è possibile telefonare al numero 349 3156732. Il team augura a tutti Buone Feste!

LO STUDIO DENTISTICO SIDOTI

Lo Studio Dentistico Sidoti garantisce prestazioni di alto livello, grazie a macchinari all’avanguardia e una sala ritocchi interna. Si estende su 300 metri quadrati in cui trovano spazio sei poltrone dotate della migliore tecnologia presente sul mercato. All’interno dei locali vi è un sistema certificato di ricircolo dell’aria a garanzia di un ambiente salubre. Il circuito idraulico dell’area clinica è percorso da acqua osmotizzata e trattata con biossido di cloro per garantire la massima sicurezza dei trattamenti odontoiatrici. Lo studio è una clinica odontoiatrica che si occupa di chirurgia e chirurgia estetica, delle cure dentali del paziente a 360°, dall’accoglienza alle diagnosi accurate, dalle pratiche assicurative al fissare appuntamenti che rispettino impegni personali e lavorativi. Il team è sempre a disposizione per consigli e valutazioni, è sufficiente fissare un appuntamento per un consulto approfondito e competente.

LE PRESTAZIONI DELLO STUDIO SIDOTI AD AVIGLIANA

  • Igiene orale: visite periodiche per aiutare a mantenere la salute della bocca. La detartrasi eseguita correttamente e con regolarità ne costituisce il fondamento.
  • Diagnosi accurate: le diagnosi sono eseguite da medici laureati in odontoiatria, costantemente aggiornati.
  • Ortodonzia tradizionale: il team si occupa delle problematiche legate al mal posizionamento dei denti. Per migliorare non solo l’estetica, ma anche la funzionalità.
  • Ortodonzia invisibile: con l’ortodonzia moderna, che si avvale di mascherine quasi invisibili, comode e removibili, è possibile portare in pochi mesi i denti nella posizione più corretta dal punto di vista funzionale ed estetico.
  • Protesi fisse e mobili: corone singole per denti gravemente danneggiati e protesi rimovibili per sostituire i denti mancanti. Particolare attenzione è posta ai materiali e alla tecnologia utilizzata per massimizzare l’estetica e il comfort.
  • Implantologia: grazie all’adozione degli impianti è possibile ottenere delle protesi fisse, anziché adattarsi a una dentiera completa o parziale. È possibile sostituire un dente mancante senza ricorrere ai ponti protesici.
  • Endodonzia: in presenza di carie profonda, per evitare di ricorrere all’estrazione, il team procede con la devitalizzazione, grazie a una corretta terapia canalare.
  • Conservativa: le otturazioni dentali consistono nel restauro delle lesioni a carico dello smalto. Hanno lo scopo di ripristinare l’integrità naturale dei denti con l’utilizzo di materiali di nuova generazione.
  • Parodontologia: diagnosi e cura dei tessuti di sostegno del dente: la gengiva, l’osso sottostante e il legamento parodontale. Questi tessuti sono bersaglio di patologie quali la gengivite, la parodontite, la piorrea, infiammazioni che, se non intercettate, minano la stabilità del dente stesso.
  • Controlli periodici: il team monitora lo stato di salute dei denti con la DIAGNOcam, telecamera intraorale che permette, senza l’utilizzo di raggi x, di individuare anche le lesioni più piccole e nascoste.
  • Utilizzo di strumentazioni all’avanguardia: telecamere intraorali, microscopio, diagnocam, CAD-CAM, Cone Beam, laser e stampante 3D. Lo studio si avvale di strumenti di ultima generazione e si aggiorna costantemente mediante corsi specifici.
  • Lo studio è dotato di pedana posturometrica, che consente pedana posturometrica che permette di indagare su come si poggiano i piedi sia da fermi che durante la camminata.
  • Lo studio è dotato di un elettromiografo per valutare l’attività dei muscoli masticatori.

Studio Dentistico Sidoti – Viale Gandhi, 7. Avigliana – Tel. 011 9399282. Cell. 349 3156732 – E-mail: info@studiodentisticosidoti.it