La Società Filarmonica di Bussoleno nelle scuole dalla Primaria all’UNITRE

BUSSOLENO – La Società Filarmonica di Bussoleno nelle scuole dalla Primaria all’UNITRE.

LE ATTIVITÀ DELLA SOCIETÀ FILARMONICA BUSSOLENO

La Società Filarmonica di Bussoleno proporrà nei prossimi mesi in tema di apertura del nuovo anno formativo e conseguenti: progetti, concerti extra, formazione ordinaria e straordinaria, sinergie e altro. L’anno formativo 2022/23 vedrà ancora una volta la ripartenza delle ormai classiche attività didattiche, per tutte le età, rivolte a chi vorrebbe accostarsi a questo stupendo percorso. L’attività ordinaria, gestita direttamente dalla Scuola di Musica della Società presso la sede di via D’Azeglio 16, si snoderà attraverso lo svolgimento degli ormai consolidati corsi: gioco-musica dai 3 ai 5 anni, propedeutica strumentale 6-7 anni, corsi di strumento (Trombone, Corno Francese, Oboe, Euphonium, Basso Tuba, Saxofono, Clarinetto, Tromba, Flauto Traverso, Percussioni) frequentabili dagli 8 anni in su e musica d’insieme in varie soluzioni e livelli.

NELLE SCUOLE

Ecco le proposte “multigenerazionali” esterni all’ordinaria offerta formativa della Società nell’Istituto Comprensivo di Bussoleno e all’l’UNITRE. Alla scuola primaria: scopriamo la Musica. Sono 15 incontri di propedeutica a più livelli in base alla classe – 60 minuti su 5 classi – 75 ore di lezione presso plesso di piazza Cavour da gennaio a fine maggio. Alla Primaria e Secondaria scopriamo gli strumenti, riservato alle classi Quarte e Quinte della primaria di piazza Cavour e alle sole classi Prime della Secondaria di primo grado. Incontro di presentazione in classe delle varie famiglie strumentali, a cura degli insegnanti della Scuola di Musica della Società. Per la secondaria conosciamo i protagonisti della Musica, per tutte le classi interessate della secondaria. Poi tre lezioni frontali riservate agli iscritti UNI3.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.