A Bardonecchia la slitta me la faccio io e vinco la BardoLesa

BARDONECCHIA – A Bardonecchia la slitta me la faccio io e vinco la BardoLesa. Dal gruppo della Pro Loco Bardonecchia informano che nei garage stanno nascendo a suon di avvitatori, frese e martelli le lese più pazze degli ultimi anni. Fantasia e ingegno si stanno unendo, con il dovuto olio di gomito, per creare le slitte da esibire sabato pomeriggio.  La prima gara di slitte autocostruite attende tutti per la gara delle gare. Quali saranno le slitte più strane? Gli equipaggi, con un nome, dovranno tagliare il traguardo dopo aver percorso tutto il tracciato di gara! L’appuntamento è a Campo Smith, nella zona Baby. Verifiche tecniche alle ore 17.00, briefing ore 17.30 e partenza alle ore 18.00!!! Info, regolamento e iscrizioni all’Ufficio del Turismo Bardonecchia, o al numero 0122.99032. Non vi resta che costruire la vostra slitta e partecipare alla gara più pazza della Valsusa.

E VIA GIU’ PER LA PISTA A CAMPO SMITH

Per la quota individuale di partecipazione alla Bardolesa a Bardonecchia aperta anche ai minori previa autorizzazione scritta da parte di chi esercita la potestà genitoriale è possibile chiedere sempre all’Ufficio del Turismo. Sabato 25 gennaio, a Campo Smith, zona Baby, alle ore 16 avverrà la consegna dei pettorali e l’ispezione tecnica volta ad appurare l’idoneità delle lese a scivolare sulla neve e sul ghiaccio con l’ausilio di pattini, sci, tavole da snowboard o qualunque altro metodo di libera creazione e fantasia, in assoluta sicurezza per i concorrenti, che devono indossare adeguati dispositivi di protezione individuale e per il pubblico. Come si partecipa? La slitta è un veicolo con dei pattini che scivolano al posto di ruote che girano. Viene utilizzata per il trasporto su superfici a bassa frizione, solitamente neve o ghiaccio ma ogni superficie ingrassata è utilizzabile purché non sia troppo secca. In alcuni casi sassi di fiume possono essere utilizzati per andare in slitta.

Baradolesa Bardonecchia

Baradolesa Bardonecchia

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!