La seconda edizione del Corso di Sci di Totta è partita

Sci Totta

SESTRIERE – La seconda edizione del Corso di Sci di Totta è partita.

SCI, LA SECONDA EDIZIONE DEL CORSO DI SCI DI TOTTA È PARTITA

La seconda edizione del Corso di Sci di Totta, l’iniziativa promossa dall’associazione Sciare per Sorridere ODV, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sestriere, del Consorzio Turismo Sestriere e della Città metropolitana di Torino, è ufficialmente partita! Lunedì 11 dicembre le prime e seconde classi del IC Piergiorgio Frassati hanno inaugurato la stagione, seguite da UGI il 12 dicembre e le classi terze del IC Duca d’Aosta il 15 dicembre. Lunedì 18 ha ripreso il percorso l’IC Frassati e per tutti gli altri bambini l’appuntamento è previsto dopo le vacanze di Natale. Grazie all’impegno dell’associazione fondata dai genitori di Carlotta Grippaldi, 110 bambini, il doppio rispetto all’anno scorso, hanno la possibilità di vivere l’emozione dello sci. Per sostenere l’iniziativa, è possibile effettuare una donazione sulla piattaforma Rete del Dono al seguente LINK.

RADDOPPIAMO I SORRISI DEI BIMBI SULLA NEVE!

Sciare per Sorridere ODV: “Parte il secondo anno del Corso di Sci di Totta, e vogliamo raddoppiare i sorrisi dei bambini! La scorsa stagione sono stati 55, questa saranno 110! Ampliamo l’opportunità per più bambini, che non potrebbero sostenere le elevate spese, di crescere attraverso lo sport dello sci e le esperienze in montagna a contatto con la natura. Sciare per Sorridere, in collaborazione con gli Istituti Scolastici e altri enti del Terzo Settore, organizza corsi di sci, normalmente della durata di 10 giornate, sulla neve a Sestriere. Offriamo gratuitamente abbigliamento, trasporto, attrezzatura, corso di sci, pasti e tesserino per gli impianti. E’ previsto un corso avanzato per i bambini che hanno partecipato lo scorso anno e l’introduzione di nuovi gruppi di principianti. La continuità è fondamentale nel percorso educativo che progettiamo. Per ogni bambino il costo complessivo del nostro programma è di 1.000,00€. AIUTACI A PORTARE I BAMBINI A SCIARE! Ogni donazione è importante, e ci porta più vicini al nostro obiettivo”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.