La scuola MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno protagonista al Convegno FIDAE

daniela mesiti

GIAVENO – La scuola MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno protagonista al Convegno FIDAE.

INCONTRO DELLA FIDAE IN VISTA DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

La scuola MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno e l’Istituto Madre Mazzarello di Torino saranno protagonisti del convegno organizzato dal FIDAE a cui sono invitati: dirigenti scolastici, docenti, educatori e genitori. Appuntamento il 28 agosto a Palazzo Madama a Torino. A trattare il tema sulla “Leadership trasformazionale come punto di forza per un’azione educativa vincente” sarà la professoressa Daniela Mesiti. “La scuola meritata significa che davvero ogni singolo alunno si merita la scuola migliore per lui, che sappia accoglierlo, capire i suoi punti di forza, valorizzare le sue attitudini e prepararlo adeguatamente per il futuro”. Così la Presidente nazionale FIDAE, Virginia Kaladich, ha spiegato la scelta del titolo del Consiglio nazionale della.

I LAVORI

La mattina del 28 agosto sarà aperta dai saluti istituzionali da Elisabetta Rattalino, Segretaria Generale della Fondazione Torino Musei a cui seguirà l’intervento della Presidente nazionale FIDAE, Virginia Kaladich. Sono previsti poi gli interventi di saluto del Vicepresidente del Consiglio, Antonio Tajani, che invierà un video, e del Ministro dell’Istruzione del Merito, Giuseppe Valditara. Seguiranno i saluti del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, del Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, del Direttore dell’Ufficio Nazionale Educazione, Scuola e Università della CEI, Ernesto Diaco, del Direttore dell’Ufficio della Pastorale Scolastica della Diocesi di Torino, Don Roberto Gottardo e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Stefano Suraniti. La seconda parte della mattinata è riservata ai contributi scientifici e sarà aperta da Rossano Sala, Professore ordinario di Teologia pastorale e Pastorale giovanile preso l’Università Salesiana di Roma che porterà un contributo su “Conversioni sinodali e dinamismi educativi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.