La scuola d’infanzia “Don Campagna” di Avigliana ha vinto il premio della Città Metropoltina

Avigliana la Scuola dell'InfanziaAvigliana la Scuola dell'Infanzia

AVIGLIANA – La scuola d’infanzia “Don Campagna” di Avigliana, con altre scuole piemontesi ha vinto un premio. E infatti la vincitrice del concorso della Città metropolitana di Torino “Il paesaggio vien camminando”. Una delle sezioni del premio “Incubatori di green education” è promosso dalla Regione Piemonte, in collaborazione con il Miur, il Mibact e Torino Metropoli. E’ rivolto a tutte le scuole di ordine e grado per valorizzare e stimolare percorsi didattici sui temi della sostenibilità e dei temi della green e circular economy. La premiazione si terrà al Salone del Libro giovedì 18 maggio dalle 10 alle 12 nell’Arena della Regione Piemonte.

IL PREMIO

La consigliera metropolitana delegata all’ambiente parla del premio alla scuola dell’infanzia di Avigliana. “Il premio alla scuola dell’infanzia Don Campagna di Avigliana ‘Il paesaggio vien camminando è l’innovazione di ‘A scuola camminando’, che per 11 edizioni consecutive ha diffuso, con successo, tra i bambini e i ragazzi una modalità sostenibile di spostamento casa-scuola. Quest’anno hanno partecipato 24 istituti scolastici presentando 27 progetti”. Il concorso destinato alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio afferente alla Città metropolitana di Torino, è nato per valorizzare esperienze didattiche che portassero alla scoperta, alla lettura e all’interpretazione del paesaggio attraverso l’educazione alla mobilità sostenibile, allo scopo di rafforzare il senso di appartenenza territoriale per la costruzione di una cittadinanza attiva e responsabile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!