La scuola di danza Absolutely Dance utilizza il web per non perdere l’allenamento e il buonumore La scuola Absolutely Dance è in Corso Torino, 89/F a Ferriera di Buttigliera Alta

Absolutely Dance

FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – La scuola di danza Absolutely Dance utilizza il web per non perdere l’allenamento e il buonumore. In questi giorni di pausa forzata Elisa Corona, la direttrice artistica, ha inviato un messaggio a tutti gli iscritti, grandi e piccini, della scuola di Buttigliera Alta. “Dal primo momento che è sorta l’emergenza – scrive – ho sempre scelto la prudenza e la salute, senza curarmi del resto. La sospensione delle attività della scuola però non significa mollare la presa. È infatti possibile tenersi in contatto per non perdere l’allenamento, la forma fisica e la gioia della danza. Quindi ho pensato ad alcune iniziative attuabili grazie al web e a strumenti come Facebook e Whatsapp. Per essere pronti a ripartire più in forma che mai quando l’emergenza sarà finita”.

LE FOTO IN POSIZIONE “BALLERINA”

Elisa Corona ci spiega in dettaglio le iniziative che propone a tutti gli alunni della sua scuola di danza Absolutely Dance di Ferriera di Buttigliera Alta. “Mandatemi un messaggio con una vostra foto in una posizione “ballerina” a casa vostra o al parco. Ne pubblicherò una al giorno sulla pagina Facebook della scuola, abbinando a ognuno di voi una bella frase. Inoltre quotidianamente un insegnante vi manderà sui gruppi Whatsapp un link a un video per scoprire nuovi stili, opere, maestri. Per conoscere la danza oltre alla tecnica studiata in sala. I video spazieranno dal classico, all’hip hop al musical, a prescindere dalla disciplina studiata a scuola. Agli adulti di Pilates e Dansyng invierò video di personal trainer che mostrano il perché degli esercizi. Spiegheranno la fisiologia oppure la nascita del pilates e della ginnastica posturale. Per quanto riguarda lo yoga manderemo riflessioni e musiche”.

I VIDEO PER NON PERDERE L’ALLENAMENTO

Ho sempre amato i video, guardarli e riguardarli – continua Elisa – ora abbiamo tutto il tempo per approfondire un po’ la nostra bella cultura di danzatori. Di tanto in tanto vi manderò un video, ogni volta con argomenti diversi. In questo modo potete allenarvi, allungarvi, potenziarvi, senza perdere la forma fisica e soprattutto il buon umore e la felicità. Quella che solo la danza e lo sport sanno regalare. Voi intanto, mi raccomando, ripassate le coreografie già montate. Sono sicura che la nostra positività condivisa ci riporterà presto alla normalità. Nel frattempo usiamo questo strano tempo libero atipico per costruire e scoprire cose nuove”.

UN TEAM DI DOCENTI AFFIATATO E VALIDO

Imparare divertendosi è la mission ispiratrice della scuola Absolutely Dance di Elisa Corona. Tutti possono contare su un team molto affiatato e valido di docenti. Elisa Corona è la direttrice artistica e didattica, maestra di danza moderna, Hip hop e Pilates. Lorena Calabrò è maestra di danza classica. Luca Carpignano è maestro di Balli Caraibici e Lindy Hop. Giulio Evangelista è maestro di Hip Hop e DanSyng. Daniela Magnetti è maestra di Hip Hop, mentre Roberto Zudettich è il maestro di Yoga. Molti i corsi che si tengono ogni anno  e per tutte le età: corsi pre-danza, di danza classica, moderna, hip hop, danza per adulti, Dansyng, balli caraibici, Lindy Hop, pilates, power training e yoga.

Per ogni informazione e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Absolutely Dance. Ogni nuovo allievo ha diritto a una lezione di prova gratuita su prenotazione. La scuola organizza lezioni private su prenotazione e per gli sposi il “Wedding Dance”, il loro primo ballo!

Potete seguire Absolutely Dance su FacebookYoutube e Instagram.

A.S.D. Absolutely Dance – Corso Torino, 89/F. Ferriera di Buttigliera Alta – Cell. Elisa Corona 349 3070641 – E-mail: absolutelydance@gmail.com – www.absolutelydance.it