La scuola di danza Absolutely Dance festeggia i 30 anni della Pizzeria Lo Smeraldo a Collegno Domenica 1 dicembre in Corso Francia, 30 dalle ore 16 alle 18

FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – La scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta domenica 1 dicembre sarà presente con due performance ai festeggiamenti per i 30 anni di attività della Pizzeria Lo Smeraldo di Collegno. Dalle ore 16 alle 18 in Corso Francia, 30 il pomeriggio si animerà con la musica Live del LezPlay Trio e con la  Dance & Art Performance della scuola di danza di Elisa Corona in collaborazione con il pittore Marco Sciarpa. Questo appuntamento artistico vedrà esibirsi le allieve della scuola Absolutely Dance, mentre Marco Sciarpa esprimerà la sua arte con un dipinto dal vivo. Vi sarà inoltre una performance con brani musicali del 1989, anno di apertura del noto locale, mentre il team della Pizzeria Lo Smeraldo offrirà un succulento aperitivo a base ovviamente di pizza.

LA STORIA TRENTENNALE DELLA PIZZERIA LO SMERALDO

Correva l’anno 1989 quando in un minuscolo locale di soli sette tavoli da una passione nacque la Pizzeria Lo Smeraldo di Collegno. Presto il successo e la popolarità ne fecero uno dei locali più frequentati della zona. “Nel 2001 – ci racconta Enza Buttiglieri, la titolare – decisi di trasferire la mia attività a pochi metri dalla storica sede per ampliare il locale e renderlo più confortevole alla nostra clientela. Fin dall’inizio ho voluto prendermi cura dei miei clienti con dedizione e attenzione, oltre che simpatia. Ho scelto di utilizzare nella mia pizzeria solo alimenti di origine esclusivamente italiana e di alta qualità. Sono passati 30 anni, e non mi sembra vero, ma gli ingredienti primari che ancora oggi impastiamo nella nostra pizza sono l’amore, l’entusiasmo e la passione”.

NULLA DI GRANDE NEL MONDO È STATO FATTO SENZA PASSIONE

Nulla di grande nel mondo è stato fatto senza passione” è una frase del filosofo Friedrich Hegel e meglio di tutto rappresenta lo spirito di due attività, la scuola di danza Absolutely Dance e la Pizzeria Lo Smeraldo, seppur nettamente diverse. La passione che ha avuto la Signora Enza nei suoi 30 anni di attività è la stessa che ogni giorno Elisa Corona profonde nella sua scuola, di cui è la direttrice artistica e didattica. Perché alla fine tornare a casa alla sera, dopo aver visto i propri clienti assaporare con gusto una buona pizza, è la stessa soddisfazione di addormentarsi ripassando mentalmente ogni passo provato, ripetuto e imparato quel giorno.

La scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta e la Pizzeria Lo Smeraldo di Collegno vi aspettano dunque numerosi domenica 1 dicembre in Corso Francia, 30 a Collegno per un appuntamento davvero imperdibile. Musica, arte e buona cucina uniti dalla passione. La passione di Elisa ed Enza e dei loro affiatatissimi team!

Potete seguire La Pizzeria Lo Smeraldo su Facebook o visitare il suo sito internet. Mentre per ogni informazione sulla scuola di danza Absolutely Dance è possibile contattare la segreteria o seguirla su Facebook, Youtube e Instagram.

A.S.D. Absolutely Dance – Corso Torino, 89/F. Ferriera di Buttigliera Alta – Cell. Elisa Corona 349 3070641 – E-mail: absolutelydance@gmail.com- www.absolutelydance.it