La scuola di danza Absolutely Dance e le lezioni online: una nuova frontiera ricca di sorprese! La scuola Absolutely Dance è in Corso Torino, 89/F a Ferriera di Buttigliera Alta

Scuola danza Absolutely Dance

FERRIERA DI BUTTIGLIERA ALTA – La scuola di danza Absolutely Dance e le lezioni online: una nuova frontiera ricca di sorprese! In questi mesi di emergenza sanitaria molte attività hanno dovuto per forza di cose reinventarsi e continuare a lavorare su terreni mai esplorati prima. E non senza sorprese! Parlando con Elisa Corona, direttrice artistica della scuola, rimaniamo affascinati dalla sua intraprendenza, inventiva e tenacia, nonché dal suo racconto. “Ormai è quasi un anno di aperture e chiusure, speranze e delusioni. Ma le scuole di danza, come le palestre, non possono fermarsi. Significherebbe perdere quanto costruito prima, forma fisica e tecnica, e soprattutto quel contatto prezioso fra persone di tutte le età. Ovvio il contatto fisico è un’altra cosa, ma la nuova frontiera delle lezioni online ha riservato non poche sorprese: positive”.

SEGUIRE LE LEZIONI A TUTTI I COSTI

Elisa Corona, direttrice della scuola Absolutely Dance di Buttigliera Alta, prosegue. “Da quando la nostra scuola ha attivato i corsi online molte persone, che magari hanno poco tempo o che non avevano mai considerato questa attività o che semplicemente vivono distanti, si sono avvicinate alle nostre lezioni da casa. Le lezioni sono anche registrate e poi caricate sul nostro canale Youtube in modalità privata. Così i nostri corsisti possano seguire la lezione quando vogliono e magari anche ripeterla più volte. Questa è una opportunità che manterremo anche quando potremo riaprire, perché proprio in questi giorni di emergenza ne abbiamo capito l’utilità. I più giovani poi sono davvero straordinari! Non immaginate cosa non hanno saputo inventarsi pur di seguire le lezioni, quando le connessioni internet erano lente o si interrompevano. Purtroppo il problema del digital divide è ancora molto presente nel nostro paese. Chi è sceso a seguire le lezioni in garage perché qui il segnale internet era più forte. O chi ha seguito le lezioni in videochiamata su Whatsapp con l’amica perché aveva problemi con la piattaforma online. Insomma i ragazzi sono davvero dei geni stoici!

L’ANIMA DELLA SCUOLA SONO LE PERSONE

La scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta ha saputo dal primo momento riadattare le sue attività per rimanere accanto ai piccoli allievi e a quelli più adulti. Non solo dal punto di vista professionale, ma anche relazionale. Una scuola di danza infatti è anche un punto di incontro, un luogo dove stringere amicizie e affidarsi e fidarsi degli insegnanti. Una fiducia nelle loro attività che va riposta anche oggi nella comunicazione online. I maestri, la loro professionalità sono sempre gli stessi, forse la fatica nel seguire gli allievi è maggiore. Perché l’anima di una scuola di danza sono le persone, quelle che insegnano e quelle che frequentano, anche da casa.  L’obiettivo è comune: mantenere vivo quanto costruito fino ad oggi per essere pronti a una nuova ripartenza.

I CORSI ONLINE

Il team della scuola di danza Absolutely Dance di Buttigliera Alta in questi mesi ha curato anche molto il suo aspetto formativo. Studiando e frequentando corsi di perfezionamento per offrire ai clienti sempre il massimo a livello di didattica, tecnica e formazione. I corsi attivi on line, su Skype e Zoom, sono predanza, danza classica, danza moderna, hip hop, pilates, interval training, dansyng. Alla scuola Absolutely Dance di Elisa Corona tutti possono contare su uno staff molto affiatato e valido di docenti: Elisa Corona, Lorena Calabrò, Luca Carpignano, Giulio Evangelista e Daniela Magnetti. I corsi che si tengono ogni anno sono per tutte le età.

Per ogni informazione e prenotazioni è possibile contattare la segreteria di Absolutely Dance. Potete seguire Absolutely Dance su FacebookYoutube, Instagram e da quest’anno anche su Tik Tok.

A.S.D. Absolutely Dance – Corso Torino, 89/F. Ferriera di Buttigliera Alta – Cell. Elisa Corona 349 3070641 – E-mail: absolutelydance@gmail.com – www.absolutelydance.it