La Scuola dell’infanzia di Salbertrand riapre in sicurezza

Scuola Infanzia Salbertrand

SALBERTRAND – La Scuola dell’infanzia di Salbertrand riapre le porte dopo i lunghi mesi di emergenza sanitaria. Lunedì 7 settembre alle ore 9 inizierà l’inserimento dei bimbi più piccoli. Lunedì 14 le porte saranno aperte, inizialmente per mezza giornata, a tutti. Come assicura la Presidente dell’Associazione che la gestisce ” Saranno rispettate tutte le linee guida. Per garantire una ripresa in tutta sicurezza. In stretta collaborazione con le famiglie”. La Scuola dell’Infanzia Salbertrand è paritaria e convenzionata con il Comune. Aderisce alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne. Da quest’anno scolastico aderisce al progetto “Scuole in natura” puntando sull’educazione naturale.

LA SCUOLA DOVE I BIMBI RESPIRANO IL BOSCO

La riapertura in sicurezza della scuola dell’infanzia Salbertrand è frutto di un grande lavoro di squadra di personale e comune. La mission è l’educazione naturale come opportunità di esperienza, crescita e apprendimento. Un progetto che si cala nello scenario del territorio della Val di Susa e in modo particolare nel Gran Bosco di Salbertrand. Si punta sulle uscite, sia libere che condotte dalle guide dell’ecomuseo, con cadenze settimanali. E sulle pratiche didattiche mirate allo sviluppo dell’autonomia e personale nei bambini, che si svolgeranno sia in aula che nell’orto all’interno della nuova serra del giardino. Senza tralasciare la didattica tradizionale in aule rinnovate e adeguate per garantire la massima sicurezza. All’interno della struttura scolastica del comune, in continuità didattica con la scuola primaria.

INFORMAZIONI

La scuola dell’infanzia paritaria Salbertrand prevede rette differenziate per fasce Isee. Da sempre vengono svolti laboratori di inglese, musicali e di cucina, psicomotricità e attività sportive. Una scuola per vivere la natura, per conoscerne i ritmi, i tempi, gli habitat. Per informazioni e iscrizioni Associazione Scuola materna Salbertrand. Cell. 345/3357136. ass.scuolamaternasalbertrand@gmail.com.