La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno è il luogo ideale dove i bimbi possono divertirsi e imparare

GIAVENO – La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata è una scuola paritaria convenzionata con il Comune di Giaveno e aderente alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne. Al suo interno ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. Per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano, la Scuola B.V. Consolata di Giaveno è aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7,30 alle 18,00, fornendo così un servizio di pre e post scuola. Per la tranquillità di mamme e papà il menù che ogni giorno viene preparato ai bambini è autorizzato dal Servizio Igiene e Nutrizione dell’ASL TO3 e vi è la possibilità di diete personalizzate per celiaci e per intolleranze alimentari.

ATTIVITÀ DIDATTICHE E LUDICHE STUDIATE IN MODO MIRATO PER LA CRESCITA DEL BAMBINO

Gli insegnanti e gli operatori della Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno hanno una preparazione didattica mirata all’educazione, alla crescita e all’apprendimento dei bambini. Molte sono le attività proposte giornalmente in base all’età dei piccoli, dalla pittura ai laboratori, dallo sport ai giochi all’aperto, dal teatro alle feste, alle gite in città o fuori porta per permettere loro di fare nuove esperienze. “Cerchiamo ogni giorno di accogliere i nostri piccoli amici – ci dice la signora Maura, la responsabile della scuola – in un ambiente famigliare, solare e sereno, in modo che i bambini non soffrano il distacco dalla famiglia, soprattutto i più piccoli. Giocando e divertendosi, li accompagniamo in attività didattiche per facilitare il loro apprendimento ed esercitare la manualità e il movimento”.

IL PROGETTO SCHOOL HOLIDAYS

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata  dallo scorso anno offre un nuovo servizio “School Holidays” per i soli bambini frequentanti la scuola per dare alle famiglie la possibilità di usufruire della scuola anche durante la sospensione dell’attività scolastica nei periodi di vacanza (Natale, Carnevale, Pasqua). Queste giornate di apertura straordinaria sono gestite sempre dal personale della scuola, che è composto da quattro insegnanti, una responsabile, una bidella e una cuoca, non da cooperative o associazioni esterne. Infine la scuola è aperta tutto il mese di luglio e accoglie i bambini del territorio che abbiano frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia. Il centro estivo è gestito dalle insegnanti e dal personale della scuola.

Il team della Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno è sempre a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza.

La Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata di Giaveno è aperta dal lunedì al venerdì con orario 7,30/18,00.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it