La Sacra di San Michele sul TG nazionale in attesa dell’apertura

Sacra di San MicheleSacra di San Michele

S.AMBROGIO – La Sacra di San Michele ancora una volta protagonista sul canale nazionale televisivo. Un bel servizio è andato in onda sul TG2. Un servizio giornalistico per rappresentare il sito nella sua sicurezza con la presenza dei Carabinieri e per raccontare quando si sta progettando in vista dell’attesa riapertura. Il rettore don Claudio Papa ha spiegato il momento particolare che sta vivendo il sito religioso simbolo di un’intera regione. Dalle immagini si è vista una Sacra inedita: senza pellegrini, senza quel flusso di persone che la frequentano e la caratterizzano. Mesi di solitudine e silenzio, mesi di preghiere e volontà di riprendere un cammino verso la conoscenza della Sacra mai interrotto. Dalle parole del Rettore si è compreso come il percorso di visite è già strutturato per le vigenti normative anti Coronavirus.

ALLA SACRA

All’interno dell’architettura religiosa ci sono difatti percorsi che offrono la possibilità di visite calmierate e con spazi tra visitatore e visitatore.  Ci anche spazi sosta che permettono un deflusso organizzato e a misura di sicurezza. Inoltre si sta programmando un’orario a prenotazione che permetterebbe un passaggio sempre regolamentato e senza lunghissime attese. La Sacra di San Michele è dunque pronta alla riapertura in attesa che, sia il Governo che la Regione, concedano l’opportunità di visite ai siti religiosi e storici. Pronto per la riapertura c’è anche il prossimo calendario d’iniziative culturali e musicali che ogni anno rendono la Sacra ancora più preziosa e ambita meta di visite.

La Sacra di San Michele al TG

Gepostet von L'Agenda News am Donnerstag, 30. April 2020

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!