Riapre alle visite la Sacra di San Michele, l’ingresso dal lunedì al venerdì ad orario, sabato e domenica su appuntamento

Sacra di San Michele

SANT’AMBROGIO – La Sacra di San Michele lunedì 26 aprile ha riaperto alle visite. Con l’ingresso della Regione Piemonte, nuovamente, nella Zona Gialla sono permesse le visite all’Abbazia. L’orario in settimana è continuato dalle 9.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì. La Sacra apre il sabato e domenica solo su appuntamento. La domenica dalle 11.30 alle 13 l’accesso è consentito solamente per partecipare alla Santa Messa. Ovviamente rimangono in atto le norme previste dall’ultimo Decreto sicurezza. I fedeli dovranno indossare la mascherina e non potranno entrare se hanno una temperatura corporea pari o superiore ai 37,5 gradi o se sono entrati in contatto con persone positive al virus nei giorni precedenti. All’ingresso della Sacra sono a disposizione gel igienizzanti per le mani. I collaboratori alla porta gestiranno l’ingresso dei fedeli in modo da rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. All’interno della Chiesa è necessario seguire le indicazioni e disporsi nei banchi mantenendo la distanza.

IN SACRA

Spiega il rettore don Claudio Papa. “Per la seconda volta il Piemonte rientra in Zona Gialla e possiamo nuovamente aprire. Per noi e per quanti avrebbero voluto salire al Pirchiariano e non hanno potuto è una buona notizia. La Sacra di San Michele finalmente riapre ai fedeli, dopo alcuni mesi di stop, permettendo di riprendere gradualmente l’attività liturgica e di visite. Auspichiamo che questa situazione rimanga e non abbia più blocchi così da permetterci di programmare le iniziative legate all’Abbazia per tutta l’estate“. Altre disposizioni in Chiesa. Non ci si scambierà il segno di pace, le acquasantiere saranno vuote. L’ostia verrà consegnata dal sacerdote che indosserà la mascherina e manterrà un’adeguata distanza di sicurezza. Le offerte non verranno raccolte durante la Sante Messa, ma in appositi contenitori posti all’interno della Chiesa. Le confessioni avranno luogo in ambienti ampi e areati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.