La Sacra di San Michele ha riaperto alle visite, l’ingresso dal lunedì al venerdì La domenica e i giorni festivi l’accesso è consentito solamente per partecipare alla Santa Messa

S.AMBROGIO – La Sacra di San Michele ha riaperto alle visite. Con l’ingresso della Regione Piemonte nella Zona Gialla delle limitazioni anti Covid sono permesse le visite all’abbazia. L’orario è dalle continuato dalle 9.30 alle 16.30. E’ permesso l’ingresso dal lunedì al venerdì. La Sacra rimane chiusa il sabato. La domenica e i giorni festivi l’accesso è consentito solamente per partecipare alla Santa Messa delle ore 12. Rimangono in atto le norme previste dall’ultimo Decreto. I fedeli dovranno indossare la mascherina e non potranno entrare se hanno una temperatura corporea pari o superiore ai 37,5 gradi o se sono entrati in contatto con persone positive al virus nei giorni precedenti. All’ingresso della Sacra sono a disposizione gel igienizzanti per le mani. I collaboratori alla porta gestiranno l’ingresso dei fedeli in modo da rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro. All’interno della Chiesa è necessario seguire le indicazioni e disporsi nei banchi mantenendo la distanza.

IN SACRA

Spiega il rettore don Claudio Papa. “Per noi è una buonissina notizia. La Sacra di San Michele finalmente riapre ai fedeli permettendo di riprendere gradualmente l’attività liturgica e di visite qui al Pirchiriano. Auspichiamo che questa situazioni rimanga e non abbia più blocchi così da permetterci di programmare le iniziative legate all’Abbazia“. Altre disposizioni in Chiesa. Non ci si scambierà il segno di pace, le acquasantiere saranno vuote. L’ostia verrà consegnata dal sacerdote che indosserà la mascherina e manterrà un’adeguata distanza di sicurezza. Le offerte non verranno raccolte durante la Sante Messa, ma in appositi contenitori posti all’interno della Chiesa. Le confessioni avranno luogo in ambienti ampi e areati.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.