“La Rotonda della Frutta”, il negozio di specialità calabresi a Villar Focchiardo in Valsusa

VILLAR FOCCHIARDO – “La Rotonda della Frutta” è il negozio di specialità calabresi a Villar Focchiardo in Valsusa. Aperto lo scorso marzo si basa su una lunga tradizione di famiglia, i Ciappina, che ben da sette generazioni lavorano nel commercio della frutta e dei prodotti del loro territorio, non solo in Piemonte, ma anche all’estero. “Dai nostri genitori e dai nostri nonni – ci racconta il Signor Massimo, il titolare – abbiamo ereditato la passione per le bontà che la nostra Calabria ci dona. Grazie al raccolto delle nostre terre produciamo direttamente il vino e l’olio, in modo da garantire al cliente la massima genuinità del prodotto”. L’esperienza di anni di lavoro nel settore alimentare ha permesso alla famiglia Ciappina di selezionare le aziende e i prodotti calabresi che oggi è possibile trovare anche in Valsusa a “La Rotonda della Frutta”. Si uniscono a un’ampia scelta di frutta e verdura freschissime provenienti da produttori locali del Piemonte.

DAL SALATO AL DOLCE, TANTISSIMI PRODOTTI

Entrando a “La Rotonda della Frutta” a Villar Focchiardo si rimane stupiti dalla quantità di prelibatezze dolci e salate, ci si sente davvero in Calabria. Dal ricco assortimento di biscotti, imperdibili quelli alla mandorla, al pane, ai taralli in vari gusti. Dalla pasta di più formati, alla frutta secca e ai legumi, al succo di bergamotto. Per passare alle olive verdi e nere, alle spezie, alle decine di barattoli contenenti patè, antipasti, salse, tonno, alici, acciughe, peperoncini, tipicità come la bomba calabra e la ‘nduja. Nel banco frigorifero sotto vuoto è possibile trovare gli insaccati e i formaggi, poi il latte di mandorla e le mozzarelle di bufala freschissime. Dal salato al dolce, non manca proprio nulla per gustare i prodotti della terra di Calabria anche in Valsusa.

Visitate la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati, soprattutto in vista del Natale, quando saranno tantissimi i cesti disponibili. Il negozio è aperto dal lunedì al sabato con orario 8,30/13 – 16/20, effettua le consegne a domicilio. Ampio parcheggio.

La Rotonda della Frutta –  Strada Nazionale del Moncenisio. Villar Focchiardo – Tel. 327 7914319