La residenza per anziani “Villa Tina” a Rivalta di Torino ha attivato tutte le misure per garantire la massima sicurezza dei suoi ospiti

Villa Tina RivaltaVilla Tina Rivalta

RIVALTA DI TORINO – La residenza per anziani “Villa Tina” a Rivalta di Torino ha attivato tutte le misure per garantire la massima sicurezza dei suoi ospiti. In questi mesi di emergenza sanitaria la direzione ha infatti applicato tutte le misure più efficaci per garantire la piena serenità dei suoi ospiti e dei loro parenti. “Villa Tina” a Rivalta di Torino è una residenza in cui l’anziano si sente in famiglia. Uno degli obiettivi primari della struttura infatti è creare un approccio integrato tra le prestazioni assistenziali dispensate e la partecipazione dei famigliari. A tali fini gli operatori della struttura non offrono solamente prestazioni tecnicamente qualificate, ma hanno le competenza relazionali per stimolare e sviluppare collegamenti tra ospiti e le loro famiglie e anche fra gli ospiti stessi.

VALORIZZARE LA PERSONA

Gli scopi principali di “Villa Tina” sono valorizzare la persona e migliorare le sue capacità e potenzialità. Per aggiungere questi obiettivi agli ospiti è proposto un ambiente caldo e accogliente e la possibilità di personalizzare gli spazi, affinché la persona possa ritrovare un clima famigliare, in cui mantenere le abilità relazionali e sentirsi a proprio agio. Le camere sono ampie e luminose. In ciascuna camera ogni ospite dispone di letto, armadio, bagno e comodino. Tutti gli arredi sono funzionali alle necessità degli ospiti. La struttura è situata nella zona residenziale di Rivalta di Torino. È comoda ai servizi ed è dotata di spazi verdi e zone di socializzazione.

UN’ASSISTENZA INDIVIDUALE

Il team di “Villa Tina” a Rivalta predispone piani di assistenza personalizzati. Infatti all’arrivo di ogni ospite viene redatto un Piano Assistenziale Individuale (PAI), in cui sono contenuti una valutazione oggettiva della singola situazione. Poi gli obiettivi che si intendono raggiungere e il tipo di intervento e gli strumenti da adottare. Infine i tempi e le modalità di verifica del raggiungimento degli obiettivi. I PAI sono frutto della collaborazione del medico di base, del Responsabile di Struttura, dell’infermiera, dell’operatore socio-sanitario e sono condivisi con la famiglia. “Villa Tina” ospita persone autosufficienti o parzialmente non autosufficienti, che necessitano sia di aiuto per l’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, sia di prestazioni socio-sanitarie continuative, stabilmente o temporaneamente, non attuabili a domicilio.

I SERVIZI PER GLI OSPITI

Infine tra i principali servizi offerti di “Villa Tina“: assistenza medica, assistenza infermieristica, attività di assistenza e supporto alla persona, attività di animazione, attività di fisioterapia, supporto psicologico, servizio di ristorazione con la possibilità di diete personalizzate, pulizia ordinaria delle camere e degli ambienti comuni, servizio di lavanderia, servizio di parrucchiere/barbiere, cure estetiche (pedicure, ecc.), servizio di accompagnamento per esigenze personali, fornitura di protesi, ausili e materiale sanitario, fornitura di materiale necessario per pazienti diabetici, fornitura di materiale di medicazione, fornitura di ausili per l’incontinenza.

COME RAGGIUNGERE VILLA TINA

La residenza assistenziale “Villa Tina” si trova in Via Toscanini n° 19 nel comune di Rivalta di Torino. Per raggiungere la struttura dalla Tangenziale TO Sud uscire al Sito e imboccare la Strada Provinciale 175 per Rivalta. Alla rotonda prendere la seconda uscita verso Via Grugliasco, mantenere la destra e procedere verso Via Secondo Mellano fino al raggiungimento di Via Toscanini.

Villa Tina – Via Toscanini, 19 – Rivalta di Torino – Tel.  011 958 7429 – Cell. 338 185 0002 – E-mail: infovillatina@gmail.com – www.casariposovillatina.it