La questione Villaggio Olimpico di Bardonecchia verrà discussa in Consiglio Comunale

BARDONECCHIA – L’opposizione Bardonecchia Insieme ha presentato un’interpellanza sul Villaggio Olimpico. Il tema è più ampio e riguarda tutto il settore commerciale. “Azioni a tutela delle attività e dei commercianti a seguito della pandemia e quali interventi si prevedano per la situazione del Villaggio Olimpico di Bardonecchia”. Questa la richiesta di Roberto Borgis e Cristiano Paisio. Scrivono. “Considerato che il Governo italiano si è trovato dal mese di febbraio 2020 a fronteggiare la prima ondata della pandemia causata dalla diffusione del Covid adottando decisioni restrittive necessarie, ma molto dolorose che hanno costituito un forte rallentamento delle attività produttive a tutti i livelli. Che il 1° lockdown del 9 marzo 2020 ha imposto la chiusura delle maggior parte delle attività commerciali, delle palestre, degli impianti di risalita, dei ristoranti. La sofferenza delle attività, soprattutto in località turistiche come Bardonecchia, durante i limitati mesi dello sci, è stata insopportabile“.

SUL VILLAGGIO OLIMPICO

Sul Villaggio Olimpico. Tra le innumerevoli attività in difficoltà si aggiunge la richiesta di aiuto contenuta nella lettera della presidente D.O.C. s.c.s. Maria Stella Rossi relativa alla drammatica situazione del Villaggio Olimpico. E’ vero che il Comune di Bardonecchia ha erogato al Villaggio Olimpico un contributo di 20mila ma è necessario. Dunque l’opposizione chiede. “Quali siano state le azioni di aiuto economico e non e per quali attività? Quali azioni hanno intrapreso ed in quali sedi istituzionali per richiedere eventuali aiuti, contributi e ristori per le attività e imprese in sofferenza. Poi quali azioni intendano attivare in relazione alle richieste avanzate dal Villaggio Olimpico  e infine quale posizione intenda assumere il Sindaco nei confronti di Fondazione 20 marzo per sostenere le richieste del Villaggio Olimpico“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e mettoi mi piace al canale Yuotube L’Agenda.