Crea sito

La pubblicità online su L’Agenda ha il Bonus con un rimborso del 50% Il credito d’imposta al 50% del valore dell’intero investimento pubblicitario

L’ufficio commerciale de L’Agenda News comunica ai collaboratori inserzionisti che quest’anno è ancora più vantaggioso fare pubblicità online. Perché è utile la pubblicità online su L’Agenda?

  1. Le inserzioni sul nostro giornale sono durature, non vengono cancellate e rimangono sempre nella ricerca Google.
  2. La pubblicità non ha limite di diffusione, online arriva ovunque.
  3. Gli articoli redazioni vengono condivisi sul sito L’Agenda e sui 50 gruppi Facebook dell’editore, per un totale di più 100 mila utenti attivi.
  4. Il sito ha una grande diffusione sul territorio. Nei soli primi cinque mesi del 2020 ha superato 1 milione e 700 mila visualizzazioni di pagina con  1 milione e 400 mila visualizzazioni uniche di pagina.
  5. Il giornale ha grande autorevolezza avendo tra i main sponsor le principali attività del territorio. È l’unico giornale locale che offre una collaborazione attiva alla comunicazione della Regione Piemonte.
  6. Il giornale ha una grande autorevolezza nella comunicazione commerciale riconosciuta da più di 100 inserzionisti nel solo 2020.

IL DECRETO

Relativamente al Bonus Pubblicità la base di calcolo del credito d’imposta si identifica con il valore dell’intero investimento pubblicitario effettuato nel 2020. La percentuale dell’investimento, riconoscibile come credito d’imposta, prima annunciata al 30% è salita al 50%.

IL BONUS COS’E’?

Il Bonus Pubblicità è una importante agevolazione economica erogata dallo Stato sotto forma di credito d’imposta da utilizzarsi in compensazione sul modello F24. Ha lo scopo di aiutare aziende e professionisti a crescere utilizzando pubblicità mirata. Per questo motivo l’incentivo è riservato esclusivamente ad investimenti pubblicitari su giornali che devono avere la caratteristica obbligatoria di essere testate giornalistiche registrate al Tribunale con un direttore responsabile di riferimento. L’Agenda è regolarmente registrata al Tribunale di Torino. Il bonus non vale dunque per altre forme online d’informazione generica non registrate.

COME FUNZIONA

Il Bonus Pubblicità come funziona e come usufruire del Credito d’Imposta? Per usufruire del Credito d’Imposta al 50% sulla pubblicità bisogna innanzi tutto programmare e realizzare un investimento pubblicitario nel corso dell’anno 2020. Successivamente tutte le procedure per trasformare in Credito d’Imposta il 50% della spesa sostenuta nell’anno 2020 vengono eseguite dal consulente commercialista per conto dell’azienda interessata. Nel caso specifico per l’anno 2020 sono due le fasi cruciali che impegnano il consulente per avere il credito d’imposta al 50% sulle spese pubblicitarie del 2020. La prenotazione e l’inoltro della dichiarazione finale con il totale delle spese pubblicitarie effettuate.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!