La protesi assistita da impianti allo Studio Dentistico VDent di Alpignano e Avigliana: una valida alternativa alla classica dentiera

VDent

ALPIGNANO – Allo Studio Dentistico VDent di Alpignano e Avigliana è possibile trovare esperti in protesi in grado di trovare la soluzione più adatta a qualunque esigenza: da chi ha non si trova più tanto bene con la propria dentiera, a chi la deve rifare, riparare o pulire. “Purtroppo qualcuno sa che le dentiere non sono proprio comodissime. – ci dice la dottoressa Linda GenreA volte fanno sentire insicuri, perché si ha la paura di perderle. Ecco che la protesi assistita da impianti toglie tutti questi pensieri”. Innanzitutto bisogna dire che di protesi ce ne sono tanti tipi, le protesi con i ganci in metallo sono ormai superate, ora ci sono anche le protesi con i ganci estetici che non si vedono. Fino alla soluzione della protesi assistita da impianti, conosciuta anche come protesi a poussoir o a clic clac.

LA PROTESI ASSISTITA DA IMPIANTI ALLO STUDIO DENTISTICO VDENT

Questo tipo di protesi viene agganciata a due impianti come fossero due bottoni a pressione. “Immaginiamo – prosegue la dottoressa Genreuna dentiera che ha dei poussoir che servono ad agganciarla agli impianti. Funziona così: non abbiamo denti e mettiamo due impianti, uno a destra e uno a sinistra, e li lasciamo guarire. A guarigione avvenuta mettiamo il maschio di poussoir su entrambi gli impianti. A quel punto costruiamo la protesi e nelle protesi mettiamo due femmine di poussoir che andranno ad agganciarsi agli impianti a pressione con un lieve clac”. La protesi assistita da impianti è la soluzione a molte problematiche legate alla dentiera: infatti sarà ferma in bocca e non si staccherà in modo spontaneo facendo le cose della vita quotidiana. È dunque un grande miglioramento rispetto alla dentiera classica. Anche perché il palato è molto più corto, quindi si ha una gran comodità nel parlare.

I dottori specialisti di VDent sono sempre a disposizione di chiunque voglia un consiglio sulla sua situazione per stare meglio, per mangiare e vivere più sereno. Di protesi ce ne sono tante, l’importante è trovare quella che fa al caso proprio! Per prenotare una prima visita o per fare tutte le domande al riguardo, è sufficiente contattare il numero 011 0682258 o scrivere su Whatsapp al 344 2901449.

LO STUDIO DENTISTICO VDENT AD ALPIGNANO E AVIGLIANA

Lo Studio Dentistico VDent nelle sedi di Alpignano ed Avigliana è aperto sei giorni su sette dalle ore 9 alle 20, per chi è sempre di corsa o per un soccorso in caso di emergenza. All’interno degli studi ogni dottore è specializzato in un campo specifico e, insieme, il team riesce a mantenere costante e sempre ai massimi livelli la qualità. Gli studi sono specializzati in otturazioni, devitalizzazioni, ricostruzioni, corone, ponti, chirurgia orale, dentiere, scheletrati, protesi parziali mobili con ganci invisibili, faccette, intarsi, igiene, prevenzione, apparecchi mobili e fissi, estrazioni, impianti, All on Four, All on Six, trattamento della malattia parodontale e pedodonzia. In tre specialità VDent però è davvero imbattibile: l’ortodonzia invisibile dell’adulto, la medicina estetica periorale e la chirurgia guidata. VDent è convenzionato con quasi tutte le assicurazioni, in formula diretta o indiretta. Le convenzioni sono uno dei tanti modi di essere vicino al paziente e consentirgli la massima agevolazione per l’accesso a cure di eccellenza.

Visita il sito, la pagina Facebook e il profilo Instagram per rimanere sempre aggiornato.

VDent Studio Dentistico – Via Migliarone, 2. Alpignano – Tel. 011 0682258 – 344 2901449 – e -mail: reception@vdent.it

VDent Studio Dentistico – Via Carlo Alberto della Chiesa, 7. Avigliana – Tel. 011 0682258 – 344 2901449 – e -mail: reception@vdent.it