La proprietà del Rivoli Calcio compra quote del Grosseto? Ipotesi arrivano dalla Toscana

alberghina banner

RIVOLI – La notizia di un possibile acquisto, in parte, della società del Grosseto da parte del Rivoli Calcio arriva dalle pagine del giornale Il Tirreno. Si tratterebbe di un’azione finanziaria che legherebbe il club di Rivoli alla Toscana. Si tratta a quando riporta il giornale di un incontro tra la proprietà del Grosseto e alcuni emissari piemontesi, proprietari di una catena di supermercati e anche del Rivoli Calcio. Sarebbero interessati a una partnership con il Grifone. Incontro confermato anche dal presidente del Grosseto, Mario Ceri. “E’ stata una chiacchierata informale loro sarebbero interessati a entrare, magari come soci finanziatori. Noi comunque siamo stati chiari; ben venga chi vorrà affiancarci, ma sempre e solo come soci minoritari. Perché la conduzione della società resta e resterà la nostra. Personalmente non credo che se ne farà niente, ma nel caso ne riparleremo più avanti. Oggi abbiamo ancora da definire i bilanci della stagione che si è appena conclusa“.

DA RIVOLI

Si tratterebbe comunque sono di un investimento e non dell’acquisto totale della società. Su questo punto il presidente toscano, è al momento, molto deciso. “Il Grosseto non è in vendita. Ripeto, se qualcuno ci vorrà affiancare e dare una mano, ben venga, ma alle nostre condizioni“. Ora da Rivoli, città nella quale la notizia era già arrivata, in molti si chiedono perchè la società anzichè investire altrove non pensa a Rivoli. E’ ancora agli atti la lunga querelle tra società e comune per la sistemazione dell’area sportiva. I fasti del Rivoli dell’era Orfeo Pianelli sono davvero lontani. Quella magnifica stagione granata partì proprio da Rivoli, prima squadra dell’industriale torinese. Poi una lunga serie di altalenanti campionati con una città sempre appassionata alla sua squadra. Il futuro ora è incerto, come in tantissime realtà di provincia tra emergenza Covid e bilanci sempre più poveri.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.

gesim - banner