La Pro Susa consegna la pergamena di partecipazione ai presepi dei Borghi del Torneo Storico

SUSA – Tempo di bilanci e ringraziamenti per i presepi dei Borghi del Torneo Storico di Susa. Nella sede dell’Associazione Pro Susa il presidente Salvatore Sabato ha consegnato ai Borghi un presente per la partecipazione all’iniziativa.  Si tratta dell’iniziativa “Il presepe dei Borghigiani, I Presepi del Torneo Storico dei Borghi“. Al Borgo Storico è andata anche la Pigotta del Conte Oddone per aver ottenuto più like. Ogni pergamena ha una sua motivazione. Al Borgo Storico per il Presepe con il maggior numero di like. Al Borgo Nuovo per il Presepe con la riproduzione dei pastori con gli abiti medievali del proprio borgo. Al Borgo dei Franchi per la più alta partecipazione all’iniziativa. Poi al Borgo dei Nobili per il Presepe con la presenza di personaggi reali nel proprio presepe.

LA PRO SUSA

Al Borgo dei Cappuccini per il particolare Presepe a rappresentare i giochi del Torneo Storico. Quindi al Borgo di Traduerivi per il Presepe tradizionale con con i pastori con i colori ed i simboli del Borgo.  Spiega Salvatore Sabato. “E’ stata un’iniziativa particolare tutta giocata sul web. Un’idea per mantenere comunque il contatto tra borghigiani e la città. Come Pro Susa, e devo ringraziare tutto il direttivo e i soci, abbiamo sempre cercato di porci in modo positivo in questo terribile momento. Anche l’iniziativa dei presepi ha comunque alimentato la voglia di trovarsi e per il Natale unire le forze. Chissà come andrà quest’anno. Noi rimaniamo in attesa dei Decreti e di sapere se e quando potremo nuovamente organizzare le nostre iniziative”. In questi giorni sono ancora aperte le iscrizioni alla Pro Loco Susa che fa parte dell’Unpli Piemonte e dell’Unpli Torino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!