La Pro Loco di Sant’Antonino, il presidente Maria Pennone “Siamo un bel gruppo e cerchiamo nuovi volontari”

maria pennone

SANT’ANTONINO – La Pro Loco di Sant’Antonino, il presidente Maria PennoneSiamo un bel gruppo e cerchiamo nuovi volontari“.

LA PRO LOCO DI SANT’ANTONINO

A Sant’Antonino c’è una realtà associativa che davvero dà vita e colore a tutto il paese: si tratta della Pro Loco. Un gruppo di volontari che organizza momenti culturali e di svago pensando ai cittadini da zero a 99 anni. In calendario tutti gli anni la festa estiva patronale che ha per fulcro la tecnostruttura di Piazza della Pace. Musica da ballo, cene e pranzi sono il gusto dell’estate, ma anche il territorio. La conoscenza del paese passa dal gusto, bella la fiera delle pesche ripiene. Di tanto in tanto sono organizzate le gite fuori porta tra luoghi e cibo. Poi ci sono le tante occasioni con la altre realtà di Sant’Antonino e le associazioni. Tanto tanto lavoro che richiederebbe qualche volontario in più, ma che sicuramente rappresenta una realtà bella ed entusiasmante.

Il punto dopo l’inverno, con la pista di pattinaggio in piazza che tanto è piaciuta, lo fa il presidente Maria Pennone. “Dopo il Covid abbiamo rimesso in piedi le tante iniziative che da anni abbiamo avviato. È bello lavorare per Sant’Antonino anche se le difficoltà ovviamente non mancano tra burocrazia, denaro e la forza di un gruppo che cerca nuovi volontari che offrano tempo a tutta la comunità. Adesso arriva la Primavera ed abbiamo già idee per la bella stagione”. 

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.