Crea sito

La primavera è arrivata alla Cascina “La Patuana” di Giaveno L’Azienda effettua il servizio di consegna a domicilio di tutti i suoi imperdibili prodotti

Agriturismo Cascina La Patuana Giaveno

GIAVENO – La primavera è arrivata alla CascinaLa Patuana” di Giaveno. In questo momento di isolamento forzato i giorni passano, la natura inizia a colorarsi, i prati sono sempre più verdi.  “Il contadino che semina compie il più grande atto di fede. La terra premia o condanna come un inflessibile giudice che non rivela mai i motivi del suo giudizio. E bisogna davvero credere nel futuro per affidare un seme fragile alle forze del vento, dell’acqua e del sole.” scrive Fabrizio Caramagna.

NASCONO I CAPRETTI, NASCONO I PULCINI

E noi così, esattamente così – scrive su Facebook Elisabetta Bertrand, titolare de La Patuana – crediamo nel futuro di questa situazione disperata, perché nonostante tutto il brutto di questi giorni, la natura se ne frega. Fa il suo corso, come tutti gli anni sta iniziando a fiorire l’albero, nascono i capretti, nascono i pulcini. Si piantano le patate, si pianta l’insalata, sta spuntando la prima verde erbetta. Le giornate si allungano, sta arrivando la primavera, come sempre, come tutti gli anni trascorsi. Non facciamoci prendere dal panico o dalla paura, semplicemente viviamo con consapevolezza. #andratuttobene”.

IL BUON LATTE DIVENTA FORMAGGIO

Alla Cascina “La Patuana” di Giaveno la vita di ogni giorno prosegue, quasi una bolla incantata in un paese in emergenza. Con la forza di una natura spesso ferita, ma che riesce sempre a trionfare grazie allo stupore di nuove vite, ai fiori che sbocciano, alla primavera che porta speranza. E mentre in casa il caminetto è ancora acceso, in stalla si munge la capretta. Il latte domani servirà per fare i formaggi, protagonista fra tutti il Cevrin. Per poi riunirsi alla sera davanti a un tavolo imbandito di formaggio, pane e salame, giusta ricompensa di una giornata di lavoro. Come un tempo. “La Patuana” è infatti un’azienda condotta direttamente dai proprietari, che curano l’allevamento di bovini da latte, la coltivazione di cereali, foraggere, verdure. Oltre che la produzione di ottime patate di montagna.

LA PATUANA CONSEGNA A DOMICILIO

In questi giorni di spostamenti limitati la Cascina “La Patuana” effettua il servizio di consegna a domicilio di tutti i suoi imperdibili prodotti per ordini superiori ai 15 €. Infatti i titolari del noto agriturismo di Giaveno in Val Sangone portano la spesa a casa di chi li contatta. Formaggio, tome, anche di capra, tomini freschi, ricotta, stracchino, yogurt, burro, salami, cotechini e patate. La scelta non manca. Tutte bontà a km 0 prodotti dall’Azienda Agrituristica Zootecnica in modo biologico e naturale. Per ordinare la spesa è sufficiente contattare il numero Whatsapp 366 5297472 ed Elisabetta saprà dirvi la produzione che cambia ogni giorno per offrire sempre un’ampia varietà. Ricordiamo che il sabato “La Patuana” è presente al mercato di Rosta in Piazza della Stazione. È infatti in attesa della riapertura degli altri mercati a cui partecipa settimanalmente.

Per informazioni è possibile consultare il sito e la pagina Facebook o telefonare ai numeri 011 9377182 e 366 3436661.

Azienda Agrituristica Zootecnica “La Patuana” – Via San Francesco d’Assisi, 178. Borgata Sala di Giaveno – Tel. 011 9377182 – 338 1257766 – 366 3436661.