La prima campanella dell’anno scolastico alla scuola MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno

mag giaveno

GIAVENO – La prima campanella dell’anno scolastico alla scuola MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno.

PRIMA CAMPANELLA ALLA SCUOLA MARIA AUSILIATRICE DI GIAVENO

Suona la prima campanella dell’anno scolastico alla scuola MAG Maria Ausiliatrice di Giaveno. Vediamo i giorni e gli orari delle classi. Venerdì 8 settembre, dalle ore 10 fino alle 12, c’è l’ingresso della prima classe della Scuola Primaria. Al pomeriggio, dalle 16 alle 18, il primo giorno di scuola delle classi prime della Secondaria di Primo Grado. Passato il fine settimana, ecco che lunedì 11 settembre alle 8.30 suona la campanella della Scuola Primaria per tutte le classi e alle 9 ci sarà l’ingresso della Secondaria di Primo Grado. A partire da martedì 12 settembre comincerà l’orario completo per tutte le classi.

PER GLI STUDENTI

Chiaro il messaggio del MAG agli studenti. “Il primo giorno di scuola, totalizzante e tanto atteso. La scuola MAG è un ambiente unico in cui immergersi con fiducia. Fiducia nei bambini e ragazzi, veri protagonisti. Molti scopriranno la fiducia nei loro compagni di classe, alcuni diventeranno loro amici per tutta la vita. Noi insegnanti ci poniamo con i ragazzi come punto di riferimento importantissimo in questi anni. A scuola i ragazzi impareranno a leggere libri che formeranno i pensieri e a scrivere lettere con cui comunicare le loro idee. Impareranno a contare le cose belle della vita. Capiranno la necessità di amare, come si ama un fratello, e il nostro mondo, protagonista di tanti cambiamenti. Diventeranno grandi giorno dopo giorno, raggiungendo obiettivi e accettando di vivere anche le difficoltà. Un grande benvenuto e buona scuola“. Intanto c’è da registrare che si è conclusa la prima tranche dei lavori di tinteggiatura del MAG. Anche il salone della Scuola Primaria è stato trasformato grazie al prezioso contributo di genitori e docenti. Spiegano dall’istituto. “Non ci fermiamo qui! Ci attende un anno ricco di novità. Anche le aule della secondaria e il porticato avranno presto un nuovo aspetto. Ringraziamo ancora, di cuore, tutti i genitori che hanno lavorato per rendere possibile questo cambiamento”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.