Autostrada A32 Torino-Bardonecchia: la Polstrada salva una cagnetta in pericolo

Polstrada canePolstrada cane

SUSA – Nel primo pomeriggio gli agenti di una pattuglia della Polizia Stradale di Susa hanno salvato un cane in estremo pericolo. La chiamata che avvertiva dell’animale in Autostrada è stata raccolta dalla Polstrada che immediatamente mandato sul posto una vettura. Il cane era stato visto sulla corsia verso Bardonecchia all’altezza di Susa che camminava in contromano. Gli uomini delle Forze dell’Ordine prima sono scesi in direzione di Torino, rallentando il traffico, con la preoccupazione che la bestia avesse attraversato le corsie. Non vedendolo hanno raggiunto l’Autoporto e qui si sono immessi sull’A32 verso Bardonecchia.

DOPO LA GALLERIA

Dopo la galleria di Mompantero hanno nuovamente rallentato il traffico. Sul viadotto di Venaus ecco l’incontro con il cane che era molto spaventato e stanco. I due agenti hanno portato l’animale fino a Susa dov’è stato consegnato ai responsabili del Canile 100 Come Acsel di Sant’Antonino. La cagnetta che ora si trova nella struttura di accoglienza non è ferita. Attraverso il micro-cip, che è presente, sono adesso cominciate le ricerche dei proprietari. Il grande merito della Polstrada è aver recuperato il cane ed avere evitato possibili incidenti.

IL CANILE 100 CODE DI SANT’ANTONINO

La struttura del Canile Acsel dove c’è il cane, è destinata al ricovero di animali selvatici e allo svolgimento di particolari servizi. Ad esempio di pronto soccorso di animali randagi feriti o malati, o il trasporto di animali, tramite mezzi appositamente attrezzati. Per le necessità il Canile 100 Code di Acsel ha strutture attrezzate di cura e terapia per animali. Quindi medici veterinari convenzionati, che offrono un servizio sia ai soci sia alla generalità dei cittadini. Le finalità principali del Canile 100 Code sono molte. L’accoglienza dei cani randagi accalappiati, il recupero dei cani provenienti dai sequestri da combattimento clandestino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!