La pausa estiva del nuovo Studio Dentistico Sidoti ad Avigliana Lo Studio Dentistico Sidoti è in Via Gandhi, 7 ad Avigliana

Studio Dentistico Sidoti

AVIGLIANA – La pausa estiva del nuovo Studio Dentistico Sidoti ad Avigliana quest’anno sarà dall’11 al 23 agosto compresi. Ricordiamo che nel mese di maggio lo studio da Sant’Ambrogio si è trasferito ad Avigliana. I nuovi locali più ampi ed attrezzati con le ultime strumentazioni in campo dentistico permettono al team dello studio di operare a 360° con professionalità e competenza. Lo Studio Dentistico Sidoti è un importante punto di riferimento per la Valsusa e la Val Sangone. Infatti la nuova sede è facilmente raggiungibile e gode di un ampio parcheggio. Quella dello Studio Dentistico Sidoti è una storia iniziata nel 1998, prima a Chiusa di San Michele, poi a Sant’Ambrogio e oggi ad Avigliana. La cura personalizzata del paziente è ciò che da sempre distingue lo studio, condotto da un team di medici specializzati e personale clinico attento e preparato.

LO STUDIO DENTISTICO SIDOTI SI OCCUPA DEI PAZIENTI A 360°

Il paziente che si reca nello Studio Dentistico Sidoti non deve più pensare a niente. Infatti il team si occupa delle sue cure dentali a 360°, dall’accoglienza alle diagnosi accurate, dalle pratiche assicurative al fissare appuntamenti che rispettino impegni personali e lavorativi. Lo studio presta un’assistenza sanitaria orale completa, con controlli regolari. Il team dello Studio Dentistico Sidoti è sempre a disposizione per consigli e valutazioni, è sufficiente fissare un appuntamento per un consulto approfondito e competente.

LE PRESTAZIONI DELLO STUDIO

  • Igiene orale: visite periodiche per aiutare a mantenere la salute della bocca. La detartrasi eseguita correttamente e con regolarità ne costituisce il fondamento.
  • Diagnosi accurate: le diagnosi sono eseguite da medici laureati in odontoiatria, costantemente aggiornati.
  • Ortodonzia: il team si occupa delle problematiche legate al mal posizionamento dei denti. Per migliorare non solo l’estetica, ma anche la funzionalità.
  • Protesi fisse e mobili: corone singole eseguite anche in giornata con la tecnica CAD-CAM per denti gravemente danneggiati e protesi rimovibili per sostituire i denti mancanti. Particolare attenzione è posta ai materiali e alla tecnologia utilizzata per massimizzare l’estetica e il comfort.
  • Implantologia: grazie all’adozione degli impianti è possibile ottenere delle protesi fisse, anziché adattarsi a una dentiera completa o parziale. È possibile sostituire un dente mancante senza ricorrere ai ponti protesici. Prima o dopo un’estrazione il team decide la strategia da adottare con l’aiuto della Cone Beam.
  • Endodonzia: in presenza di carie profonda, per evitare di ricorrere all’estrazione, il team procede con la devitalizzazione. Consiste nell’asportazione totale dei vasi sanguigni e dei nervi che compongono la polpa dentaria, grazie a una corretta terapia canalare.
  • Conservativa: le otturazioni dentali consistono nel restauro delle lesioni a carico dello smalto. Hanno lo scopo di ripristinare l’integrità naturale dei denti con l’utilizzo di materiali di nuova generazione.
  • Ortodonzia tradizionale e invisibile: con l’ortodonzia moderna, che si avvale di mascherine quasi invisibili, comode e removibili, è possibile portare in pochi mesi i denti nella posizione più corretta dal punto di vista funzionale ed estetico.
  • Parodontologia: diagnosi e cura dei tessuti di sostegno del dente: la gengiva, l’osso sottostante e il legamento parodontale. Questi tessuti sono bersaglio di patologie quali la gengivite, la parodontite, la piorrea, infiammazioni che, se non intercettate, minano la stabilità del dente stesso.
  • Controlli periodici: il team monitora lo stato di salute dei denti con la Diagnocam, telecamera intraorale che permette, senza l’utilizzo di raggi x, di individuare anche le lesioni più piccole e nascoste.
  • Utilizzo di strumentazioni all’avanguardia: telecamere intraorali, microscopio, diagnocam, CAD-CAM, Cone Beam, laser e stampante 3D. Lo studio si avvale di strumenti di ultima generazione e si aggiorna costantemente mediante corsi specifici.

Lo Studio Dentistico Sidoti è aperto con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 9-19. Il sabato 9-13. È chiuso dall’11 al 23 agosto compresi. Nei giorni di chiusura lo studio offre comunque consulenza e video visita. Scrivere o chiamare il numero 3493156732.

Studio Dentistico Sidoti – Viale Gandhi, 7. Avigliana – Tel. 011 9399282. Cell. 349 3156732 – E-mail: info@studiodentisticosidoti.it