La Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli effettua la ricarica dei condizionatori per auto

RIVOLI – La Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli, in vista dell’estate, effettua la ricarica dei condizionatori per auto. Rientra tra i normali lavori di manutenzione annuali dell’auto, ma in vista del caldo estivo è importante che l’impianto sia in piena efficienza. Il team della Nuova R.a.m. ci spiega che con la ricarica del condizionatore auto si ripristina la quantità di gas refrigerante che si trova nel circuito del condizionatore, che è alla base del funzionamento dell’aria condizionata. Infatti il raffreddamento avviene se questo è al giusto livello. Quando non sono presenti problemi legati a perdite o al malfunzionamento di alcuni elementi dell’impianto, dopo aver effettuato la ricarica dell’aria condizionata dell’auto l’impianto tornerà a funzionare come nuovo.

QUANDO PROVVEDERE ALLA RICARICA?

Alla Nuova R.a.m. Centro Revisioni di Rivoli ci dicono che in media la necessità di ricaricare il gas si verifica ogni due anni. Ma molte vetture non presentano alcun problema anche per periodi più lunghi. È giunto il momento di intervenire quando l’aria condizionata esce calda o non abbastanza fredda. L’importante è recarsi in un’officina specializzata, in grado di verificare tutto l’impianto, rilevare eventuali anomalie o perdite. Una volta effettuata la ricarica del condizionatore auto, se l’impianto non è ancora in piena efficienza è importante verificare il compressore o il filtro antipolline che può essere intasato. È dunque consigliato evitare il fai da te, ma affidarsi a tecnici esperti. Solo le officine infatti dispongono degli strumenti per un check-up completo e garantiscono la piena sicurezza nell’utilizzo dei gas di ricarica. A tale proposito adottano standard di sicurezza inerenti la corretta ventilazione, il divieto di fiamme libere durante le operazioni di ricarica e lo stoccaggio dei gas compressi.

NUOVA R.A.M. CENTRO REVISIONI E OFFICINA

La Nuova R.a.m. è un’officina meccanica di Rivoli specializzata nella revisione dei veicoli. Si occupa delle revisioni periodiche dei veicoli come da normativa su autovetture, motocicli, ciclomotori, camper fino a 3,5 t, quad, quadricicli, motocarrozzette, mini car, auto per diversamente abili. Il team della Nuova R.a.m. si occupa di riparazioni in genere su auto di qualsiasi casa, cilindrata e anno di immatricolazione. Dalla sostituzione e messa a punto dei freni, alla sostituzione delle cinghie di trasmissione, a cambi e frizioni. È in grado di effettuare diagnosi elettroniche professionali (ricerca errori centraline, azzeramento spie, etc), il controllo candele e la sostituzione candelette di accensione. In officina è possibile fare tagliandi periodici e su vetture in garanzia. Infine installa a regola d’arte impianti GPL Emmegas gruppo Landi e impianti GPL su motori diesel. Effettua la sostituzione bombole GPL ogni 10 anni come prevede la normativa, la sostituzione dei filtri e il check up dell’impianto. Infine installa ganci traino.

Visitate la pagina Facebook e il sito internet per rimanere sempre aggiornati. Il team è a disposizione per consigli mirati e preventivi. L’officina è aperta dal lunedì al venerdì 8/12 – 14/18,30. Il sabato 8/12. Domenica chiusa.

Nuova R.a.m. Centro Revisioni – Corso IV Novembre, 187. Rivoli – Tel. 011 953 9781 – E-mail: nuovaram@gmail.com