La notte di San Lorenzo a Giaveno: fuochi d’artificio e street food

GIAVENO – La notte di San Lorenzo a Giaveno (Comunicato Comune Giaveno).

NOTTE DI SAN LORENZO A GIAVENO

Mercoledì 10 agosto si festeggia il santo patrono della città. A partire dalle 18 mercatini nelle vie e nelle piazze e street food in piazza Molines; luna park in piazza Monsignor del Bosco a partire dalle 20. Alle 22 in zona ecocentro, grande spettacolo pirotecnico, un appuntamento ormai tradizionale per la patronale. Per informazioni si può chiamare l’Ufficio turistico di Giaveno al numero 011 9374053. Una curiosità. La composizione degli esplosivi dei fuochi artificiali varia a seconda dell’utilizzo: esplosivi di lancio, costituiti essenzialmente da polvere nera per cariche di lancio e razzi, per inneschi, micce e spolette. Poi esplosivi “fulminanti”, destinati alla confezione di tutti i fuochi che producono scoppi violenti accompagnati o da lampi di luce.

I FUOCHI ARTIFICIALI

“Con il 10 agosto tradizionalmente le manifestazioni estive prendono una pausa, per tornare a settembre con altre bellissime proposte. Da molti anni offriamo per il nostro patrono lo spettacolo dei fuochi artificiali che affascina grandi e piccini, coinvolgendo tutta la città in una grande festa. Finora il bilancio dell’estate è molto positivo, con un buonissimo afflusso di pubblico a tutti gli eventi proposti. Ringrazio tutto il personale che si dedica agli eventi, l’Ufficio turistico, e il pubblico che partecipa”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.