TEATRO A RUBIANA
RUBIANA – La nascita di una dittatura: il teatro civile a Rubiana con Borgatta’s Factory. A cento anni esatti dal delitto politico che segnò per l’Italia il passaggio, di fatto, da stato costituzionale a dittatura, Borgatta’s Factory, in collaborazione con l’Associazione culturale Ars Rubiana, proporrà, sabato 7 settembre alle ore 21.00 presso il teatro G.B. Vallory lo spettacolo “La nascita di una dittatura – Il delitto Matteotti”, scritto a quattro mani e interpretato dal performer Alberto Borgatta e dal giornalista Fabio Otta, con la regia di Luca Borgatta e il supporto dei musicisti Simona Colonna (violoncello) e Silvano Borgatta (tastiere).
LA STORIA
Una piece teatrale, intensa e coinvolgente, che farà rivivere sul palco di Rubiana la drammaticità di quei giorni lontani, quando il popolo italiano perdette, un po’alla volta, nell’arco di sei mesi (dal 10 giugno 1924 al 3 gennaio 1925) la propria libertà civile e morale. Dal giorno del sequestro sfociato in omicidio a quello in cui Mussolini si addossa la responsabilità del clima politico che si respirava in Italia in quegli anni passando per la limitazione della libertà di stampa. Ingresso libero e gratuito. Per avere maggiori informazioni in merito, si invita a consultare il sito dell’Associazione Ars Rubiana oppure a inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@arsrubiana.net.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.