La musica d’estate a Bardonecchia riparte dalle masterclass di perfezionamento

BARDOENCCHIA – La pandemia non ferma Musica d’Estate che si terrà dal 14 al 30 luglio a Bardonecchia. Si sono infatti aperte, come ogni anno, le iscrizioni al campus estivo. Nel cuore delle Alpi, in un paesaggio unico e incontaminato a 1300 metri. Giovani musicisti provenienti da tutto il mondo potranno prendere parte alle masterclass residenziali di alto perfezionamento di pianoforte, violino, violoncello, corno e musica da camera. Tenute da docenti di fama internazionale e si esibiranno in occasione degli attesissimi concerti cittadini che ogni anno a luglio animano la città. Ad ogni edizione 180 studenti (nel 2020 hanno partecipato 140 ragazzi nel pieno rispetto dei protocolli sanitari) si formano grazie alla competenza e alla passione di docenti d’eccezione. Come Roberto Plano, Benedetto Lupo, Pietro De Maria, Tatiana Zelikman, Claudio Voghera, Enrico Pace, Filippo Gamba, Daniela Carapelli, Roberto Prosseda, Gabriele Carcano, Giacomo Fuga e Giovanni Doria Miglietta (pianoforte).

ISCRIZIONI

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 14 giugno 2021 con “Garanzia Covid: se il 30 giugno  le disposizioni nazionali e regionali in merito alla pandemia rendessero impossibile il normale svolgersi delle masterclass di Musica d’Estate, le quote di iscrizione versate verranno restituite. L’Accademia di Musica sta lavorando per garantire durante lo svolgimento delle lezioni la sicurezza e la salute di tutti. Musica d’Estate è realizzata dall’Accademia di Musica di Pinerolo con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo (Maggior sostenitore), Comune di Bardonecchia, Fondazione C.R.T. e con il contributo di Villaggio Campo Smith, Bardonecchia Booking e Harald’s. Il nostro grazie va anche alla sempre preziosa sponsorizzazione tecnica di Piatino Pianoforti e Yamaha Musica Italia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.