La magia del colore raccontata da Cristina Peretti, titolare del Salone Metamorfose ad Avigliana

Cristina Peretti Metamorfose

AVIGLIANA – La magia del colore raccontata da Cristina Peretti, titolare del Salone Metamorfose ad Avigliana. “Mi è venuta in mente la Simo il giorno che ha vissuto la sua Color Experience. Aveva gli occhi che brillavano, occhi di chi aveva trovato la bacchetta magica per… “Cri, è incredibile, non ho parole. Non avrei mai detto che ci fosse tutta questa differenza, che figo!

IL MOTIVO E LO STUPORE

Cristina Peretti continua il suo racconto. “Ricordo il suo stupore quando, accostandole al viso colori diversi, non si capacitava di come cambiava la luce della sua pelle. Di come si distendevano i tratti con un colore e di come si evidenziavano le occhiaie con un altro. Di come una tonalità la spegneva e un’altra la ringiovaniva, pur non avendone bisogno”.

LE ORIGINI E I VALORI

Nel 2000 – prosegue Cristina – ho avuto la fortuna di incontrare Ivonne Garcia, una formatrice americana, una tra le prime consulenti d’immagine che lavoravano in Italia ai tempi. È stata l’illuminazione. La magia della Consulenza d’Immagine. La magia dei colori. Come è successo alla Simo, anche io, e i miei colleghi con me, non mi capacitavo di come un colore potesse influenzare così tanto ed in modo così impattante sullo Stile e la bellezza delle persone. Armadi pieni di troppi abiti che non ci rispecchiano. Tanta energia spesa nella scelta di troppi accessori e trucchi per rincorrere il nostro sogno di bellezza. E poi basta un colore giusto, et voilà, lo Stile e la bellezza sono lì a disposizione per te!

LA MAGIA DEL COLORE

Prosegue il dialogo con Cristina Peretti. “Se questa non è magia… La cosa più difficile è far comprendere quanto sia importante indossare un colore che ti sia amico, che funzioni su di te. In questi anni ho sentito cose disparate sull’idea che si ha sull’armocromia. Dal considerarlo inutile, al dire che chi ricerca il suo Stile e la sua Bellezza Unica non ha personalità. La cosa più divertente è stata l’ex compagna di Franco, un mio amico, che disse che era superfluo fare questi tipi di lavori. E che lei voleva essere creativa, scordando che i più grandi pittori conoscono perfettamente la teoria e studiano per perfezionarle la loro arte tutta la vita”.

METAMORFOSE

Metamorfose, il Salone di Cristina Peretti ad Avigliana, spazia dall’hair styling al total look. “Scopri chi sei, diventa chi vuoi” è la frase che meglio rappresenta la mission del team del Salone, nato due anni fa dall’esperienza e dalla creatività di Cristina Peretti. “Dalla testa ai piedi – ci dice – mettiamo le nostre clienti nella condizione di guardarsi allo specchio e vedersi belle!” Infatti il team non solo è specialista nell’hair styling, ma anche nella consulenza d’immagine e nella comunicazione personale. Metamorfose è in grado di creare un percorso di bellezza personalizzato.

Segui la pagina Facebook per scoprire cosa ha in serbo Cristina per te dal primo di ottobre. Non rinunciare al tuo stile unico e inconfondibile. Il Salone Metamorfose è chiuso il lunedì. Martedì, giovedì, venerdì e sabato è aperto dalle 9 alle 18. Mercoledì dalle 14,30 alle 21.

Metamorfose – Corso Laghi, 184. Avigliana – Tel. 345 022 7504 – E-mail: info@metamorfose.it – www.metamorfose.it