La grande kermesse Gelatiamo 2018 di Condove va anche in bicicletta

CONDOVE – L’appuntamento con il gelato di qualità è domenica 27 maggio per la Gelatiamo a Condove. Nel calendario della manifestazione è da segnalare la prima edizione di Valsusa Outdoor Expo. L’expo avrà come protagonista quasi assoluta la bicicletta un settore ancora in grandissimo sviluppo e su cui la Valsusa sta scommettendo con progetti turistici specifici.

IN BICI

A organizzare questa manifestazione è l’associazione sportiva dilettantistica condovese Freemount, impegnata nella promozione e nella tutela del territorio con il ripristino e la pulizia dei sentieri e presto con la posa di segnaletica regolamentare sui tratti inseriti nel piano di valle. La manifestazione avrà il suo prologo sabato 26 a partire dalle 18, quando nel salone della biblioteca si alterneranno presentazioni di attività, libri e iniziative legate alle pratiche di sport all’aria aperta mentre nel corso della domenica gli operatori del settore esporranno articoli e proposte nei loro stand allestiti in via Roma e varie ciclo escursioni di diverso livello e difficoltà partiranno alla scoperta del territorio.

IL PROGRAMMA

Per Gelatiamo a Condove sabato 26 dalle ore 18 nel salone biblioteca di Condove, “Outdoor Conference”. Alla conquista della salute con il cammino (Associazione Iride – Via Francigena Marathon) – La Fie si presenta (Federazione Italiana Escursionismo Piemonte)- Via Francigena in MTB da Reano a Roma di Donatella Simonetti (BikeXplorer)- Proiezione fotografica di Gioacchino Volpe (BikeXplorer)- Progetto BikeSquare – Diego Drago presenta il libro: “Mountain Bike in Valle di Susa”. Ore 21 concerto in piazza del gruppo “Eleven Floyd” e streetfood. Domenica 27 ore 10 Apertura 1° Valsusa Outdoor Expo ore 9.30 – CicloEscursione con accompagnatori FIE (obbligatoria la prenotazione a valsusaoutdoor@gmail.com) ore 15.30 – CicloEscursione per famiglie con accompagnatori FIE (obbligatoria la prenotazione a valsusaoutdoor@gmail.com “Minitour in e-bike tra le borgate della montagna Condovese” a cura di BikeSquare.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.