A Susa e Bussoleno la Compagnia il Teatro per la Giornata della Memoria Le rappresentazioni dello spettacolo “Nella notte e nella nebbia”

Compagnia Il TeatroCompagnia Il Teatro

SUSA-BUSSOLENO – Il gruppo della ‘Compagnia Il Teatro’ dedica le rappresentazioni dello spettacolo “Nella notte e nella nebbia” per la Giornata Memoria. Gli spettacoli saranno a Susa e a Bussoleno. Nella città di Adelaide venerdì 24 gennaio alle 21 nel Salone ProSusa. A Bussoleno sabato 25 gennaio alle 21 al Palaconti alle 21 e lunedì 27 gennaio al mattino per le scuole. Non solo teatro, per questo impegno, ma tanto lavoro di montaggio, trasporto e scenografie. Da attrezzisti ad attori, da facchini a tecnici con la stessa volontà di stupire e portare, sul palco, sentimenti e riflessioni per un’occasione impostante come la Giornata della Memoria.

LA TRAMA

E’ una rappresentazione teatrale della ‘Compagnia Il Teatro’. La trama è ambientata il 1 °settembre del 1939 quando le truppe del III Reich invadono la Polonia. Il 15 novembre del 1940 il ghetto di Varsavia viene chiuso e separato dal resto della città da un muro alto tre metri. Tutta la popolazione ebraica di Varsavia e dintorni viene trasferita nel ghetto. Con Maurizio Pisu, Federico Carcano, Noemi Cavaletto e Tamara Cesaroni. Quindi Massimo Chianello, Gabriella Crucco e Federica Martoglio. Scene e costumi di Anita Tournour Viron, luci e suono Luca Ramasso. Foto di scena Ugo Bellardone per la regia di Marco Scoffone. Un lavoro di mesi, che sarà per tutti loro ripagato dalle lacrime agli occhi che provocheranno negli spettatori, per il loro innato talento di saper fare emozionare recitando.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!