Bruzolo, grande festa per Sant’Antonio Abate per agricoltori e allevatori

Bruzolo festa Sant'AntonioBruzolo festa Sant'Antonio

BRUZOLO – Si è svolta oggi la festa di Sant’Antonio Abate a Bruzolo. Prima la Santa Messa nella chiesa parrocchiale. Poi dopo la celebrazione c’è stata la tradizionale benedizione di animali e mezzi agricoli sul sagrato. Per chiudere in festa il pranzo, organizzato dal catering di Agù di Frossasco nella palestra comunale di via Umberto I°. La festa è stata allietata dall’Orchestra i Melodien. Ospite d’onore sul palco do Bruzolo per la Festa di Sant’Antonio è stato il bravissimo musicista Loris Gallo. Durante il pranzo saranno presentati i priori per il prossimo anno. Gli utili della giornata saranno devoluti alla ristrutturazione dell’ex teatrino parrocchiale.

Bruzolo festa Sant'Antonio

Bruzolo festa Sant’Antonio

LA FESTA

Si tratta di un ritorno alla grande per una festa che dagli anni Sessanta è sempre stata tra le più partecipate in valle. La prima edizione risale al 1963, priore Vivaldi Ostorero poi sostituito da Beniamino Cugno nell’edizione del 1966. Quest’anno si è festeggiato ed ha avuto come padrino Giuseppe Pettigiani e alla madrina la moglie Claudia Cibrario. Presente alla giornata il sindaco Mario Richiero.

Borgone Sant'Antonio

Borgone Sant’Antonio

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!