La Farmacia Garassino di Bussoleno effettua tamponi e vaccinazioni anti Covid, rilascia il Green Pass

BUSSOLENO – Alla Farmacia Garassino di Bussoleno è possibile fare i test sierologici o i tamponi in collaborazione con la clinica Sant’Anna di Bussoleno dal lunedì al sabato. Per la prenotazione contattare la Clinica Sant’Anna ai numeri telefonici 392 1246996  e 0122 49177. I tamponi per i maggiorenni sono al prezzo calmierato di 15 €, mentre per i minorenni di 8 €. La Farmacia Garassino rilascia le certificazioni verdi Covid-19 o Green Pass mediante il collegamento con il sistema TS e su richiesta del cittadino. La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni: aver fatto la vaccinazione anti Covid-19; essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore; essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi. La Farmacia Garassino di Bussoleno effettua le vaccinazioni anti Covid previa prenotazione non telefonica, ma in farmacia o tramite app. Il team avvisa che per fare il vaccino non si devono avere gli anticorpi “freschi” o il Covid. È quindi consigliato un test sierologico o, in presenza di sintomi, un tampone molecolare due o tre giorni prima della vaccinazione.

LA FARMACIA DEI SERVIZI

La Farmacia Garassino di Bussoleno ha riaperto dopo la pausa estiva con una grande novità: è infatti divenuta “farmacia dei servizi” con nuovi esami e visite in Valsusa. Oltre alle prestazioni già offerte sarà infatti possibile eseguire elettrocardiografieholter pressoriotest sierologici dopo il vaccinovisita in tele medicina dermatologica con refertazione ospedaliera. Servizi utilissimi che vanno a completare quelli offerti, quali misurazione della pressione, noleggio di articoli sanitari, principali analisi del sangue… In farmacia è inoltre possibile trovare prodotti naturali, omeopatici, cosmetici, integratori, alimenti biologici, prodotti per l’infanzia e un reparto dedicato all’ortopedia.

GLI ESAMI DI SANGUE, FECI E URINE

Alla Farmacia Garassino di Bussoleno è possibile prenotare e ritirare gli esami di sangue, urine e feci. È possibile usufruire del servizio non solo più al martedì ma anche il mercoledì per tutto l’anno. In collaborazione con l’AVIS e il Comune, la Farmacia Garassino da tempo si è resa disponibile a essere di appoggio per prenotazioni e consegne referti. Questo è un servizio molto importante perché agevola gli anziani e chi dalla media Valsusa ha difficoltà a raggiungere il punto prelievi di Susa. Infatti è esteso a tutti e non solo ai cittadini di Bussoleno.

PER ACCEDERE AL SERVIZIO

  • ricevere dal medico curante l’impegnativa
  • consegnare l’impegnativa presso la Farmacia Garassino entro il giovedì o il venerdì alle ore 12
  • presentarsi per il prelievo alla sede AVIS di via Traforo, 62 a Bussoleno, il martedì o il mercoledì successivo alla consegna dell’impegnativa dalle ore 8 alle 9,30
  • pagare il ticket, se dovuto, e consegnare la ricevuta in farmacia

PER RITIRARE GLI ESAMI

Ritirare gli esami presso la Farmacia Garassino:

  • il martedì o il mercoledì stesso di pomeriggio se si tratta di analisi INR/TAO
  • a partire dal giovedì o dal venerdì pomeriggio successivo al prelievo, se si tratta di altro tipo di analisi, consegnando ricevuta del ticket

La Farmacia Garassino si trova sotto gli storici portici del centro di Bussoleno ed è aperta sei giorni a settimana con il seguente orario: dal lunedì al sabato con orario 8,30/12,30 – 15/19. Ha attivato il numero Whatsapp 338 8294846 per inviare le ricette o per servizi.

Farmacia Garassino – Via Traforo, 25. Bussoleno – Tel. 0122 49023 – Whatsapp 338 8294846