La Farmacia di San Giorio spiega i benefici degli oli essenziali Le idee regalo di Natale per la salute e il benessere

SAN GIORIO DI SUSA – Il team della Farmacia di San Giorio ci spiega i benefici degli oli essenziali. Questi sono composti naturali di origine vegetale. Sono sostanze molto pregiate, estratte dalle cosiddette piante aromatiche, e conosciute fin dall’antichità. Possono essere utilizzati sia per inalazioni, sia per assunzione orale come integratori alimentari, ma anche per assorbimento epidermico grazie a massaggi e pediluvi. L’inalazione è l’applicazione più diretta e immediata, in quanto le stimolazioni olfattive passano direttamente nella corteccia cerebrale.

LE PROPRIETÀ DEGLI OLI ESSENZIALI

Nonostante ogni olio essenziale sia dotato di una propria attività specifica (balsamica, digestiva, cicatrizzante, rilassante, depurativa), tutti gli oli essenziali, anche se in diversa misura, hanno proprietà antisettiche e antibiotiche e sono in grado di sostenere le nostre difese immunitarie. In inverno ad esempio l’eucalipto, essendo dotate di una forte azione balsamica ed espettorante, nonché leggermente antisettica, è ampiamente utilizzato nei casi di affezioni dell’apparato respiratorio, degli accessi d’asma e delle bronchiti catarrali croniche.

LE IDEE REGALO PER NATALE SELEZIONATE DALLA FARMACIA DI SAN GIORIO

Se a Natale desiderate fare un regalo attento al benessere e alla salute, alla Farmacia di San Giorio potete scoprire i prodotti di “Farmacisti Preparatori”. Le confezioni racchiudono prodotti selezionati e preparati con i migliori ingredienti, tramite formulazioni sempre nuove e processi produttivi certificati. Le idee regalo sono in svariate combinazioni di creme, doccia shampoo, gel e trattamenti per diversi rituali personalizzati. Lo staff della Farmacia di San Giorio è sempre a disposizione per informazioni e consigli e augura a tutta la sua affezionata clientela Buone Feste.

L’orario della farmacia è: lunedì-venerdì 8,30/12,30 – 15,30/19,30. Sabato 8,30/12,30.

Farmacia di San Giorio – Dottor Enrico Pincetti – Piazza Velino, 11 – San Giorio di Susa (To) – Tel 0122 641791 – Fax 0122 643565.