La Falegnameria Flis, dal 1952 gli artigiani del legno per eccellenza della Val Sangone

GIAVENO – La Falegnameria Flis a Ponte Pietra di Giaveno racchiude una storia familiare che fonda le sue origini negli anni ‘50 dello scorso secolo. “La nostra storia – ci racconta Marzia Flis, nipote del fondatore – racconta di artigiani che hanno fatto dell’amore per il legno non solo un lavoro, ma un vero e proprio modo di essere e di vivere”. Ed è proprio così: quando si apre la porta dell’azienda della Val Sangone, si viene assaliti dal profumo del legno stagionato, quell’aroma balsamico e tipico che scalda il cuore. “È proprio questo che fa la differenza – continua Marzia – da sempre nella nostra falegnameria scegliamo il pezzo di legno migliore, lo lavoriamo, quasi gli parliamo”.

ALLA FALEGNAMERIA FLIS L’ESPERIENZA DEI MASTRI FALEGNAMI SI FONDE CON LE MODERNE TECNOLOGIE

I serramenti della Falegnameria Flis di Ponte Pietra sono una vera opera di sartoria. L’esperienza dei mastri falegnami si fonde con l’utilizzo di tecnologie sempre più avanzate. Nascono così prodotti di elevata efficienza senza trascurare l’eleganza, lo stile e la cura dei particolari come solo un artigiano può fare. Partendo sempre da un progetto, la produzione dell’azienda spazia dal serramento classico a quello moderno, dalle porte interne ai portoncini, dalle persiane agli antoni, agli scuri interni. Tutti i prodotti sono costruiti per garantire livelli elevati di performance acustiche, energetiche e di tenuta. L’elevata qualità dei legni selezionati, l’utilizzo di colle resistenti all’acqua per garantire ottima stabilità e trattamenti di finitura e verniciatura accuratissimi assicurano funzionalità, inalterabilità e resistenza nel tempo.

LA FALEGNAMERIA FLIS FA TESORO DI UN’ANTICA SAPIENZA NELLA LAVORAZIONE DEL LEGNO

La ricerca della qualità della Falegnameri Flis si sposa sempre con il design e con la cura dei dettagli. “Il legno non è solo il nostro lavoro ma anche la nostra passione – ci dicono in azienda – per questo vogliamo che mantenga nel tempo la sua perfetta funzionalità e il suo affascinante aspetto estetico”. L’utilizzo del legno non è casuale, perché a livello costruttivo offre molti vantaggi. Tra questi la flessibilità, che permette di accontentare qualsiasi richiesta del cliente, dal tipo di apertura, alla realizzazione di qualsiasi misura o forma. Il legno inoltre è un materiale isolante per eccellenza e permette di superare qualsiasi limite. Un serramento in legno infine può essere classico o moderno; le finiture sono infinite dal laccato, al mordenzato,  al decapè, con la possibilità di essere personalizzate in mille modi.

LA FALEGNAMERIA FLIS: DALLA PRODUZIONE ALLA POSA

Il team della Falegnameria Flis ci spiega l’importanza della posa che, se non è eseguita in modo adeguato, può vanificare tutti gli sforzi aziendali. Un lavoro imperfetto può infatti creare molte problematiche, quali infiltrazioni di acqua e aria oppure ponti termici. Proprio per questo motivo, l’azienda di Ponte Pietra non si affida a posatori esterni, ma fa installare i serramenti al proprio personale certificato, adeguatamente formato e sottoposto ad aggiornamenti periodici. Solo in questo modo la famiglia Flis è sicura che essi rispettino i più rigorosi standard normativi, anche per quanto riguarda i prodotti utilizzati per il montaggio. Infine in caso di ristrutturazioni il vecchio serramento è sostituito senza alcuna opera muraria, in modo rapido e assolutamente pulito.

Flis Serramenti è aperto dal lunedì al venerdì con orario 8,30/12 – 14,30/19. Il sabato 8,30/12.

Flis Falegnameria – Borgata Ponte Pietra, 13. Giaveno – Tel. 011 9363877. Fax. 011 9766676 –E-mail: flis@flis.it – www.flisserramenti.it